InStabile: un concerto per il cessate il fuoco a Gaza.

instabile concerto gaza

Una maratona musicale, con letture e testimonianze accompagnate da una cena palestinese. Sabato 11 maggio dalle ore 18.00  ad InStabile è in programma “Una goccia per Gaza. Canzoni per il cessate il fuoco”: all’evento aderiscono e partecipano quasi 70 artisti e personalità della società civile.

Tutti gli artisti e gli organizzatori parteciperanno gratuitamente per poter devolvere interamente il ricavato dell’evento “Una goccia per Gaza” all’ONG PCRF “Palestine Children’s Relief Fund”. L’evento prevede un incontro-testimonianza con il Prof Vincenzo Stefano Luisi, presidente della sopracitata organizzazione e una delegazione di medici e volontari che illustreranno le attività della ONG, una maratona di  interventi musicali, testimonianze, letture di testi, proiezioni fotografiche e una cena palestinese organizzata dall’Associazione Amicizia Italo Palestinese.

Musiche e voci: Massimo Altomare, Barbara Casini, Alessandro Galati, Alessandro Fabbri, Anna Aurigi, Alessandro Moretti, Gianni Zei, Coro Etnico Agorà, condotto da Daniela Dolce, Lisetta Luchini, Marta Marini, Alessandro Moretti, Malibra Trio, Tamanduà, Handlogic, set in solo, Gaia Angiolini, Edoardo Battaglia, Piero Borri, Lorenzo Andreaggi, Giglitto E Amigos, Annamaria Giglitto, Pino Arborea, Filippo Poggi, Ricardo Da Silva, Massimiliano Balli, Gin&ampTonic Acustic Trio, Pierfrancesco Nannoni, Giusy Signoretta, Giulio Wilson, Maurizio Geri, Gigi Cardigliano, L’Altro, Daniel Rojas Chaigneau, Diego Rojas Chaigneau, Paolo Casu, A.v.o. Trio, Handlogic, set in solo (Lorenzo Pellegrini), L’Altro, Lisetta Luchini, Malibra Trio (Manuela Iori, Brahima Dembelé, Ettore Bonafè), Marta Marini, Alessandro Moretti, Daniel Rojas Chaigneau, Diego Rojas Chaigneau, Pietro Sabatini, Tamanduà in settetto (Claudia Moretti, Cristina Rizzo, Luciana Camarda, Pino Arborea, Filippo Poggi, Ricardo Da Silva, Massimiliano Balli), Giulio Wilson, Gianni Zei. Reading con The Readers e con gli attori ed attrici: Mario Pietramala, Andrea Macaluso, Giusy Merli, Miriam Bardini, Daniele Favilli, Marco Di Costanzo, Massimo Manconi. Testimonianze: Martina Luisi coordinatrice PCRF, Bilal Murrar Associazione Amicizia Italo Palestinese, Don Alessandro Santoro Comunità delle Piagge di Firenze.

L’evento si svolgerà in collegamento con l’evento internazionale Make Music not War che si terrà a Torino e a Puebla in Messico, in collaborazione con gli artisti e attivisti del The Freedom Theatre a Jenin e coordinato da Anna Estdahl, organizzatrice teatrale Code per Curiosi.

InStabile Culture in Movimento

InStabile è un punto di riferimento per tutti gli abitanti della zona del Quartiere 2, ma anche per un pubblico intergenerazionale di tutta la città.  È  ormai  considerato un punto di incontro per artisti in tour che transitano dalla Toscana, uno spazio dove si trovano sempre proposte interessanti, dove rassegne di circo contemporaneo e live music portano linguaggi nuovi e di grande valore artistico, un luogo dove si crea, dove ci si contamina, dove si condividono passioni ed esperienze e dove si respira arte in mezzo ad un angolo di natura. È un progetto di rigenerazione urbana attraverso l’arte e la socialità, dove c’è attenzione alle persone, con attività accessibili e varie per tutte le età, un’attenzione alla multiculturalità ed all’inclusione, insieme ad una particolare attenzione all’ambiente, sia nella capacità di ricostruire spazi accoglienti con materiali di riciclo, sia per l’attenzione all’ecologia per i prodotti usati, sia per i contatti con piccoli produttori della zona per i prodotti alimentari.

Nel mese di maggio la riapertura primaverile entra nel vivo con una bellissima programmazione, tra concerti, spettacoli, cabaret accompagnati dalla riapertura del Bistrot e della pizzeria con il mitico forno a legna in terra cruda. Tutti i fine settimana dal venerdì alla domenica: live music, circo contemporaneo, jam session di world music, Brunch&Jazz la domenica con ospiti locali e internazionali. Un calendario denso per salutare lo Chapiteau come teatro tenda al chiuso e riproporre lo spazio estivo con palco Open Air dal 25 maggio.

Per tutti gli appuntamenti entrata ad offerta libera
www.instabilefirenze.it

Instabile Culture in Movimento è in Via della Funga 27