La nuova frontiera del divertimento, la vacanza per single!

0

In Italia c’è una moda che sta veramente spopolando, al punto di rivoluzionare i programmi turistici di tantissime agenzie di viaggio: i viaggi per single!

group of friends at restaurant outdoors – people having dinner in a home garden

Sì perché in Italia i single sono 9 milioni e sembra un dato destinato ad aumentare, visto che negli ultimi 10 anni i divorziati, le nubili, i celibi e gli italiani non accompagnati sono cresciuti del 46%. 

Essere single è uno status che evoca libertà assoluta, e sempre più single decidono di prendere un biglietto aereo e viaggiare per fare nuove esperienze.

Questa crescita ha subito fatto sorgere delle realtà turistiche completamente rivolte ai single, che ti permettono di viaggiare divertendoti con un bel gruppo di persone e sperimentare esperienze nuove, conoscendo gente che altrimenti non avresti mai conosciuto.

Le mete più scelte sono da sempre le isole greche e le Baleari, dove mare cristallino, movida e scenari da urlo creano il sipario ideale per il famoso arco di Cupido. Ma non sospettavamo che tra i place to be per il divertimento dei single stesse prendendo piede il Chianti, diventando una meta ambita per i single italiani.

Noi siamo andati a Villa d’Arte, una splendida location che attrae molti single sulle colline fiorentine e abbiamo incontrato Filippo Ginanni, il proprietario.

Filippo è l’inventore di un vero e proprio marchio: Smack, il weekend per single nella campagna toscana, un weekend totalmente dedicato ai single over 35.
“La vacanza è sempre un ottimo momento di divertimento, per conoscere nuove persone e fare amicizia. Abbiamo meno pensieri, non dobbiamo correre a destra e a manca, e la nostra unica preoccupazione è ridere” ci dice Filippo.

Ma come mai proprio nel Chianti?

“Il Chianti offre tutti gli ingredienti per qualsiasi vacanza da sogno. È un territorio affascinante e completo, si mangia bene, c’è un ottimo vino, arte, tradizioni splendide, si respira aria buona, si può praticare diversi tipi di sport e poi… c’è Firenze a due passi… città d’arte, della moda e tra le più romantiche al mondo”.

Ma che genere di esperienza è una vacanza per single?

“Nei nostri Smack, i fine settimana dedicati ai single, puntiamo tutto sul divertimento: una due giorni di attività di gruppo, con gente proveniente da tutta Italia.
Cerchiamo di selezionare i partecipanti per sesso e per età, in maniera che il numero di partecipanti sia pari tra uomini e donne e che non ci siano grosse differenze d’età, in maniera da creare un grande affiatamento.
Il programma è fitto di tanti momenti indimenticabili.

Innanzitutto una grande festa con dj set nella nostra sala da ballo… poi un corso di cucina di gruppo, gli aperitivi panoramici sulla terrazza sull’albero, un corso di meditazione, fino alla colazione dei desideri, un momento magico in cui tutti i partecipanti scrivono alle persone con cui hanno legato maggiormente.”

cooking class, culinary, food and people concept – happy group of friends and male chef cook cooking in kitchen

La location di Smack è Villa d’Arte, una Villa storica, appena restaurata e arredata con cura nei particolari. Ogni stanza ha un tema diverso e gli esterni (la terrazza sull’albero, la terrazza panoramica, il giardino all’italiana e quando fa caldo la piscina) sono veramente indimenticabili.
Senza considerare che lo scenario tutto intorno è tra i più belli della campagna toscana!
Divertimento prima di tutto quindi, e chi lo sa… da cosa nasce cosa!

Per info e prenotazioni
www.smacksingleweekend.it
+39 331 7708895





Share.