Chianti: vino, olio e… erba!

0

Gennaio 2017, la marijuana light diventa legale in Italia. L’eccellenza da testare in Toscana è Erba del Chianti.

Con un THC inferiore allo 0,2%, niente principio attivo psicotropo, solo il CBD che rilassa la muscolatura e combatte le ansie. Tutto più che lecito e regolare, ormai lo ha decretato anche il Ministero dell’Agricoltura.

erba del chianti
L’azienda è nata lo scorso luglio ed ha già conquistato il primato nel settore regionale. I motivi? Sono da rintracciare nella qualità del prodotto, nel modus operandi, nelle tecnologie all’avanguardia, nei terreni e soprattutto nelle idee. La produzione avviene in collina, nel Chianti, zona già famosa in tutto il mondo per dare forma a vini e oli pregiati. La squadra è capeggiata da Leonardo e Niccolò, due che nel commercio ci sono cresciuti e oggi, da grandi, hanno fondato il loro brand di canapa.

Se vi immaginate che dietro Erba del Chianti ci siano due ragazzi un po’ freak che cavalcano un’onda, vi sbagliate.

Leonardo e Niccolò ci sanno davvero fare. Hanno creato una struttura tentacolare in cui ogni persona ha un ruolo e svolge il suo lavoro al meglio. Una famiglia in cui tutti danno il massimo perché credono nel gruppo e nel progetto.erba del chianti
I prodotti sono tanti e anche molto diversi tra loro. Gran parte della produzione è incentrata sulle infiorescenze che vengono vendute in due modalità differenti: o in bustina o in un contenitore trasparente, in base alla quantità. La qualità non cambia, sempre la migliore. Quella che quando sviti il tappo profuma tutta la stanza. Ma oltre alle infiorescenze, hanno creato una linea di cosmetici sempre a base di canapa. Una volta estratti i semi, si realizza un olio e successivamente lo si miscela con altri prodotti – sempre esclusivamente – naturali. Ci sono lo shampoo e il balsamo al miele e canapa, il bagnoschiuma alle alghe marine e canapa, la crema mani al lime e canapa, la crema all’acido jaluronico e canapa. Prodotti esclusivi con cui concedersi una dolce coccola per la cura del nostro corpo.erba del chianti
La selezione beauty la trovate già sul sito, mentre ciò che bolle in pentola e sta per essere servito in tavola è tutto da scoprire. Una delle tante novità? I prodotti alimentari da integrare nella propria dieta quotidiana. Quali? Barrette energetiche con frutta secca, tanto per stuzzicarvi l’appetito, oppure pasta, polenta etc etc, le proprietà nutritive della canapa sono moltissime.
Siete incuriositi dalle qualità di questo prodotto fantastico? La potete trovare nel weekend del 15-18 febbraio a Roma, alla fiera Canapamundi, oppure sapere di più direttamente sul loro sito qui.

Testo di Federica Gerini
Foto di Erba del Chianti

Share.