Le mostre di settembre alle gallerie Saci

0

Questo settembre le due gallerie SACI (Studio Arts College International) ospiteranno due mostre di artisti emergenti dedicate a tematiche rilevanti nella società contemporanea.

 

Alla SACI gallery (Via Sant’Antonino 11) il 5 settembre inaugura Spazio_Traccia, a cura di Leonardo Moretti, mostra collettiva di fotografia, grafica, pittura, scultura e performance di Martina Bartolini, Fabiola Campioli, Olivia Kasa, Luca Matti, Leonardo Moretti, Miriam Poggiali, Gianluca Tramonti.

La mostra nasce da una riflessione sulle dinamiche sociali contemporanee, sulla rete e i social media nella quale le nostre inter/azioni sono confinate. 

Quotidianamente abitiamo il mondo, i nostri spazi, i luoghi delle nostre banalità in maniera sempre più interconnessa e condivisa. L’era tecnologica ci rispecchia come delle chimere in un “mondo-altro”, come riflessi sempre più alterati di un Narciso in continua evoluzione. Ma fino a che punto questa escalation può arrivare?

Quando il nostro essere trova veramente un contatto?

Il lavoro degli artisti selezionati Martina Bartolini, Fabiola Campioli, Olivia Kasa, Luca Matti, Leonardo Moretti, Miriam Poggiali e Gianluca Tramonti, si intreccia attorno a questa tematica e vuole scoprire un nervo, estetizzare una struttura già di per sé estetizzante, cercando di sottolineare una situazione morbosa, quasi alienante, di un ripetersi di un mondo che si dilata e si stratifica, al quale affidiamo la definizione del sé, mentre questo si frammenta, si ribalta e si moltiplica. Una dinamica ovattata che si fa immagine, cercando di creare spazio con la propria traccia.

Spazio_Traccia
Opening reception: September 5 at 6 pm
On view: september 5 – October 6
SACI Gallery
Palazzo dei Cartelloni
Via Sant’Antonino 11
Florence, Italy
Opening hours: Mon-Fri: 9AM-7PM, Sat-Sun: 9AM-1PM

Alla SACI’s Maidoff Gallery (Via Sant’Egidio 14) il 12 settembre inaugura L’isola di Formosa, mostra personale di fotografia documentaria di Davide Bartolini, fotografo toscano freelance.

“L’isola di formosa” è un progetto fotografico itinerante realizzato tra il 2016 e il 2017 sul isola di Taiwan. L’attenzione dell’artista si rivolge ai momenti di vita quotidiana alternati dalla raffigurazione di paesaggi urbani e non, che vogliono raccontare il tempo della vita che si svolge in Taiwan, da una parte quello frenetico della città e dell’altra la quiete e la tradizionalità che si respira nei piccoli villaggi rurali.

Davide Mandolini: L’isola di Formosa
Opening reception: September 12 at 6pm
On view: September 12 – October 13
SACI’s Maidoff Gallery
Jules Maidoff Palazzo for the Visual Arts
Via Sant’Egidio 14
Florence, Italy
Opening hours: Mon – Fri: 9AM – 7PM

 

Share.

About Author

firenzeurbanlifestyle.com

⚡ Free magazine e sito web sulla vita a Firenze ⚡instagram: @ful_magazine

Sostieni FUL – Magazine

FUL Magazine nasce nel 2011 con l’intento di far conoscere un’altra Firenze, quella #oltrelacupola. Da allora raccontiamo la cultura urbana, l’arte, la fotografia, la street art, la musica, il design e le innovazioni della nostra città. Le grandi mostre e le piccole gallerie, gli eventi internazionali e quelli più underground, il cibo di strada e i ristoranti, i cocktail bar e i bar storici o i vinaini e ancora, i teatri, i cinema e le persone. Insomma, una città unica al mondo che potete trovare sul nostro sito, sui nostri social e sulla nostra rivista cartacea.

Siamo orgogliosi della nostra indipendenza, crediamo profondamente nella nostra offerta informativa e culturale e pensiamo che possa contribuire a far vivere la nostra città in modo intenso, ma sempre critico. Ci sforziamo e ci sforzeremo sempre per mantenere FUL gratuito ma, come potete immaginarvi, non è facile. Se quindi apprezzate quello che facciamo, avete la possibilità di sostenerci con un contributo. Grande o piccolo che sia, sarà comunque per noi importantissimo per migliorare il nostro modo di fare giornalismo e la vostra informazione. Grazie!

Informazioni Personali

Totale Donazione: €2,00