La Nuova Piazza delle Cure è quasi pronta e a breve sarà restituita alla cittadinanza in una nuova veste, con una riqualificazione totale che ne segnerà una vera e propria rinascita, dal nuovo mercato alla nuova viabilità.
Abbiamo fatto un giro nel quartiere con Andrea Vannucci, Assessore allo Sport e alle Politiche Giovanili, che ci ha presentato le Nuove Cure.
Assessore, che notizie ci da sui lavori?
“Finalmente siamo alla fine di questo percorso. Da mesi Le Cure stanno soffrendo questi lavori, io lo so bene, vivo nel quartiere, ho due figli che porto al parco Area Pettini e Villa al Ventaglio, e tutti i giorni mi capita di condividere il disagio dei cittadini per la difficile viabilità. In realtà i miei figli sono i più contenti perché hanno scoperto una passione per le ruspe e per gli schiacciasassi.
Quello che mi sento di dire a tutti è che dobbiamo pazientare… è un po’ come quando si fa i lavori di ristrutturazione in casa, ci si stringe, si soffre un po’ ma poi si starà parecchio meglio.
Certo, manca il Mercato, anima del quartiere ma tornerà più bello di prima!”
Per lei questo quartiere rappresenta qualcosa di particolare?
“Quando cammino lungo le sponde del Mugnone, io mi sento veramente a casa! Questi sono i luoghi della mia infanzia, quelli a cui sono più legato in assoluto. Ho fatto le scuole alla La Pira e alla Calvino e pensate che vivo nella casa dove è nato mio padre e dove per 85 anni ha vissuto mio nonno!
Per le prossime elezioni del Consiglio Comunale sarò l’unico candidato uomo per il Quartiere 2 per il Partito Democratico e per me sarebbe un grande onore essere ancora rappresentante di questo quartiere bellissimo.”