L’estate riparte a Firenze con gli spazi all’aperto

0

Light, La Montagnola e OFF Bar sono solo alcuni degli spazi dell’Estate Fiorentina che apriranno nei prossimi giorni. Scopriamo cosa ci attende!

Dopo l’annus horribilis della pandemia, Firenze sembra tornare gradualmente alla normalità: lo dimostra la riapertura di alcuni dei più iconici spazi dell’Estate Fiorentina, che già da questa settimana inizieranno a proporre arte, musica e cultura nei giardini e negli spazi pubblici comunali.

Light

Pioniere di questa nuova stagione è il LIGHT, che già giovedì 20 maggio aprirà i battenti: giunto al suo sesto anno di attività, lo spazio situato all’interno dei Giardini di Campo di Marte, ha ricalibrato la sua programmazione adattandola agli orari e alle disposizioni sanitarie vigenti. Per tutta l’estate lo spazio a cura dell’Associazione Culturale Il Giardino di Marte proporrà eventi, attività e spettacoli a ingresso gratuito: dalle partite degli Europei alla musica jazz, passando da serate dedicate alla musica popolare toscana, lezioni di ballo e animazione per bambini.

Sabato 22 maggio sarà invece la volta de La Montagnola, lo spazio per famiglie creato nel 2019 nei giardini di Salvi Cristiani. Nel suo primo anno di attività La Montagnola è diventata immediatamente un punto di riferimento per tutte le famiglie di Coverciano, che hanno apprezzato un’offerta dedicata soprattutto ai più piccoli. Quest’anno la programmazione promette di essere ancora più accattivante: serate live, dj set, animazione per bambini, degustazioni di vino e proiezioni di film e partite sono solo alcune delle attività che lo spazio proporrà nei prossimi quattro mesi.

Off Bar

Giovedì 27 maggio è il turno di OFF Bar – Lago dei Cigni, da dodici anni punto di riferimento dell’Estate Fiorentina per la sua proposta artistica coinvolgente e cosmopolita. A farla da padrone eventi live, dj-set con artisti di calibro internazionale, e proiezioni cinematografiche, che renderanno ancora una volta OFF Bar uno degli spazi più amati per chi vorrà passare le sere d’estate in maniera indimenticabile. Anche quest’anno i giardini della Fortezza saranno uno dei luoghi più iconici di Firenze, grazie a una programmazione.

Share.

About Author

⚡ magazine cartaceo e web sulla vita a Firenze ⚡ instagram: @ful_magazine