Un libro per bambini porta Grassina e Firenze in Inghilterra

Un libro per bambini porta Grassina e Firenze in Inghilterra: le avventure di una bambina raccontate nel libro Flora Investigates: The Case of the Missing Gold eggs

Flora Investigates: The Case of the Missing Gold eggs è un libro divertente e magico per bambini di 5-8 anni. Racconta di Flora, una detective di 10 anni che deve trovare una gallina dalle uova d’oro scomparsa, tra Grassina e Firenze. Nel suo viaggio per salvare Gina, la gallina scomparsa, Flora affronta un vile cacciatore con un museo di animali imbalsamati, un pirata danzante mangiatore di formaggio con una nave volante e una vicina pazza, amante dei gatti.

Un libro per bambini in inglese, self publishing, che porta un po’ del nostro territorio in Inghilterra. La sua autrice, Saloni Surah, è inglese ma è spostata con Francesco, un fiorentino, che le ha fatto conoscere e amare la città e i suoi dintorni al punto da ambientare proprio qui la sua storia.

L’autrice

Saloni Surah è autrice, coach e medico. Vive nel Regno Unito, dov’è cresciuta e ha trascorso la sua infanzia sognando campi di fragole e persone-gatto che vivevano sulla luna.

Ha iniziato a scrivere nel 2010, quando stava lavorando al suo dottorato di ricerca. Scrive di magia, fate e draghi perché come medico e genitore, è appassionata di libri per bambini e credere che leggere ai bimbi sia fondamentale per stimolare la loro immaginazione attraverso immagini e narrazioni.

Il libro, che esce ufficialmente il 20 luglio, è acquistabile sul sito https://salonisurah.com/missing-gold-eggs/