Lo chef Mirko rossi per FUL: rivoluzione e tradizione in cucina

Ormai ci avete preso gusto e avete deciso che la Terrazza Machiavelli è il luogo giusto per un aperitivo accompagnato da una buona cucina?
Per questo FUL vi fa un altro regalo: Mirko Rossi!
Lo chef de “Il Doretto”, prestigioso ristorante della costa tirrenica sposta la sua cucina a Firenze per farvi toccare tutte le corde del gusto.

 
Estro, fantasia e creatività sono le tre parole chiave a cui Mirko Rossi affianca la tradizione dei sapori mediterranei, quelli delle nostre nonne.
La sua cucina non segue trend o mode, segue l’istinto di chi apre il frigorifero ed inventa con un genio che appartiene solo a pochi. Lo chef mette tutto il suo carattere in ciò che prepara e si vede, piatti decisi, che spaziano dalla carne al pesce, e che diventano il miglior regalo che ci si può concedere. E tutti noi ci meritiamo un regalo, no?

Lo chef Mirko Rossi in azione durante uno show cooking, Ph Saveria Pardini

Signore e Signori, per l’appuntamento del 5 Luglio il menù prevede delle scelte studiate ad hoc per voi, fresche e dall’aspetto frizzante. La degustazione si apre con uno spaghetto cacio e pepe con gambero rosso in cui il contrasto dei sapori vi farà rubare l’ultima sforchettata dal piatto del vostro fidanzato.
Dopo questo inizio da 30 e lode si può proseguire solo con un’altra portata altrettanto buona:
una tartare di ricciola con kiwi.
L’acido del kiwi, ci spiega lo chef, crea la giusta salivazione e a noi viene voglia di bere… perfetto quando c’è anche un’ottima proposta di vini da abbinare insieme.
Una cacio e pepe di mare tutta da assaggiare. Una tartare di pesce da degustare. Un buon vino bianco da sorseggiare. Non fatevi lusingare oltremodo. L’appuntamento è il 5 Luglio, noi di FUL insieme allo Chef Mirko Rossi vi aspettiamo nell’incantevole location della Terrazza Machiavelli.
Troverete maggiori informazioni sulla nostra pagina facebook
Federica Gerini