NOTMYHERO

0

L’Associazione Civica Gente di Firenze in collaborazione con Quartiere 1, Comune di Firenze e Radio Firenze presenta la campagna NOTMYHERO per sensibilizzare i giovani contro il ritorno dell’eroina.

notmyhero#NOTMYHERO è la campagna di sensibilizzazione contro il consumo di eroina, rivolta soprattutto ai giovani affinché conoscano le drammatiche conseguenze della dipendenza attraverso il racconto di chi è riuscito a sconfiggerla. Secondo il Presidente del Quartiere 1 Maurizio Sguanci sono 30.000 gli adolescenti in Italia che ne fanno uso e si tratta di un trend in crescita anche a Firenze.

Per tutto il mese di agosto sulle pagine facebook di Gente di Firenze e Radio Firenze saranno pubblicati post con numeri, storie, dati, sugli effetti negativi prodotti dal consumo di eroina. Inoltre, sarà avviata una campagna per raccogliere foto e video contrassegnati dall’hashtag #NOTMYHERO. A settembre l’evento di chiusura prevede la proiezione di un video con tutti i contributi ricevuti. Il video sarà diffuso online e inviato alle scuole fiorentine.

Secondo Lapo Cecconi, portavoce dell’associazione civica Gente di Firenze, «l’eroina è la droga più popolare tra i giovani dopo la cannabis» e la Toscana è la seconda regione in Italia per consumo di eroina da parte di adolescenti.

Mettiamo tutti la faccia per questa importante iniziativa.

#NOTMYHERO.
Per fare rumore ci vuole consapevolezza.
Per avere coraggio basta agire.
Per accettare basta farsi una foto.

Share.