Parfumèide: la profumeria artistica

0

Parfumèide è la start up di Firenze che ha tramutato in realtà la sua passione per il profumo.

Cosa avete in mente quando pensate ai profumi? Come viene realizzato uno degli oggetti che usiamo di più nel quotidiano, lo sapete? Parfumèide si, lo sa molto bene, e per questo motivo ha deciso di crearne una start up.

Parfumèide, il marchio di profumeria artistica nato a Firenze nel 2016, ha da sempre avuto l’obiettivo di creare profumi come se stesse raccontando una storia. La nostra. Sin dalla sua nascita ha voluto dare forma olfattiva ai nostri desideri e alle nostre più intime sensazioni, realizzando prodotti differenti per ogni tipo cliente.

Prodotti unici quindi, mai banali e soprattutto mai uno uguale all’altro. Perché, pensateci. Immaginate di trovarvi in una stanza con altre dieci persone, quante di loro indosseranno il vostro stesso profumo? Stiamo parlando di una delle cose più personali che possediamo. Mille sfumature e altrettante peculiarità ci fanno innamorare di una fragranza piuttosto che di un’altra. Quando siamo di fronte ad una vetrina, quale ci piace di più? Quello deciso e forte o quello dolce e un pò speziato? Al sentore di rosa o di ginestra?

Così Parfumèide – grazie ai loro eccellenti profumieri – formula ogni prodotto in un’alchimia di scienza ed arte per regalarci l’emozione di chiudere gli occhi e annusare il nostro profumo dei sogni – quello che vorremo avere sempre con noi.

Infatti, per la serie never without you hanno realizzato dei pazzeschi travel set. Perfetti per chi viaggia o per chi è sempre fuori casa.

In agenda anche tanti eventi, come quello dedicato all’interazione tra inchiostri, lettering, illustrazioni e profumi. Il 12 dicembre saranno presentati in esclusiva gli inchiostri profumati realizzati da “Il Pennaio”  e Parfumèide. Un appuntamento in cui ci sarà anche Fabio Moricci, uno dei massimi esperti nel design di penne stilografiche che coinvolgerà i partecipanti in prove di calligrafia alla scoperta delle penne stilografiche.

Se desiderate conoscere la vasta gamma di prodotti Parfumèide, curiosare la loro storia e scoprire gli eventi in programma nell’atelier, vi basterà visitare il loro sito: Parfumèide oppure la loro pagina Facebook Parfumèide FB.

Per chi invece vuole passare in negozio: Piazza Savonarola 11R.

Un’ottima idea regalo per questo Natale 2019, parola di FUL!

Share.

Sostieni FUL – Magazine

FUL Magazine nasce nel 2011 con l’intento di far conoscere un’altra Firenze, quella #oltrelacupola. Da allora raccontiamo la cultura urbana, l’arte, la fotografia, la street art, la musica, il design e le innovazioni della nostra città. Le grandi mostre e le piccole gallerie, gli eventi internazionali e quelli più underground, il cibo di strada e i ristoranti, i cocktail bar e i bar storici o i vinaini e ancora, i teatri, i cinema e le persone. Insomma, una città unica al mondo che potete trovare sul nostro sito, sui nostri social e sulla nostra rivista cartacea.

Siamo orgogliosi della nostra indipendenza, crediamo profondamente nella nostra offerta informativa e culturale e pensiamo che possa contribuire a far vivere la nostra città in modo intenso, ma sempre critico. Ci sforziamo e ci sforzeremo sempre per mantenere FUL gratuito ma, come potete immaginarvi, non è facile. Se quindi apprezzate quello che facciamo, avete la possibilità di sostenerci con un contributo. Grande o piccolo che sia, sarà comunque per noi importantissimo per migliorare il nostro modo di fare giornalismo e la vostra informazione. Grazie!

Informazioni Personali

Totale Donazione: €2,00