Sei Divino!

0

Il Sei Divino! in Borgo Ognissanti: vini, birre e un buon aperitivo in compagnia di Neri Vignozzi.

seidivino_1Lo sapevate che il Sei Divino! ha cambiato gestione ormai da un annetto, ah sì? E ancora non ci siete passati?
Contrariamente a quanto ci si potrebbe aspettare dal nome, al Sei Divino! in Borgo Ognissanti, non si trova soltanto il solito calice di Chianti. Il lavoro di Neri e dei suoi soci in questo anno di rinnovamento ha spostato l’attenzione su una fornitissima selezione di bottiglieria che spazia dagli immancabili vini, provenienti da tutta Italia, a una bella selezione di spirits, più che adatti alla miscelazione di alto livello.
Il vino comunque la fa da padrone e il locale vanta una carta che include ben ottanta etichette. Sul fronte delle birre artigianali la scelta è molto ampia, si parla di circa venti etichette diverse, con particolare attenzione alle artigianali locali.
seidivino_3Per quanto riguarda il cibo, troverete un menù del giorno in continuo cambiamento, dal pesce con varie affumicature, al buffet vegetariano il lunedì. Ovviamente non può mancare una vasta selezione di salumi e formaggi di alta qualità.
Neri Vignozzi è quel ragazzo alto e sorridente che troverete dietro al banco, fidatevi dei suoi consigli poichè ha esperienza da vendere, fin da piccolo è stato cresciuto con l’attenzione alla gastronomia di qualità, per questo nel corso degli anni ha affinato il suo palato in ogni suo campo.
Il Sei Divino! è l’ideale per un aperitivo non banale assaporando prodotti curiosi e gustosi, sempre in evoluzione. Purtroppo ancora non hanno la terrazza esterna, ma con questo caldo atroce è un piacere gustarsi la propria cena rinfrescati da un po’ d’aria condizionata.
Se ancora non siete passati a trovare Neri, sappiate che apparte il martedì che si riposa, lo trovate sempre dalle 16.00 a notte fonda.

Via Borgo Ognissanti, 42r
50125 Firenze
firenze.seidivino@gmail.com
Tel. 055 215794
Martedì chiuso

Marco Fallani

Share.