Richard Gold: il brand fiorentino nato da una leggenda!

0

Su FUL da sempre amiamo raccontare quelle storie che tramutano i sogni di una vita in realtà, ecco qua la storia di Richard Gold un sogno iniziato molti anni fa. 

L’idea nasce dalla collaborazione tra David Forti, Andrea Spina e Giulia Lazzarini. Venire da mondi diversi ma simili – nello specifico moda e marketing – ha reso immediatamente vincente questa unione. Ne è nato un brand di t-shirt con un’identità forte e dalla combinazione perfetta.

richard gold

Partiamo dalle basi: il nome. Richard Gold, perché?

Richard Gold è stato un giovane di nobile famiglia inglese di inizio ’900. Amava viaggiare e scoprire il mondo. Era un ribelle – soprattutto nel vestire. Era un dandy e amava la moda. Il suo sogno più grande? Quello di creare una linea di abbigliamento che portasse il suo nome. Così in occasione del centenario dalla nascita, i nipoti hanno trasformato questo desiderio in realtà. Il 9 settembre 2018 è nato Richard Gold.

richard gold

Seguendo lo stile e i concetti del dandismo, vengono reinterpretate l’ostentazione dell’eleganza, l’individualismo esasperato e l’ironico distacco dalla realtà oltre che dalla mediocrità. Nello specifico, in che modo avviene tutto ciò? Con una qualità eccellente rigorosamente Made in Italy, animali esotici e statue classiche. Dettagli che provengono dalla giungla e dall’arte, elementi che hanno dato vita ad una nuova simbologia – quella unica di Richard Gold World.

Richard gold

Per ora, le collezioni del brand sono due. La Jungle Collection è legata a mondi lontani ed esotici. Paragona la città moderna a una giungla personale. «Leoni, tigri e pantere sono in agguato a ogni angolo» recita una delle loro frasi preferite. L’altra linea è una capsule collection dedicata all’arte. Dalla passione di Richard per il mecenatismo nasce Meet With Arts. Gli abiti di questa limited edition sono numerati e corredati da un certificato di autenticità.
Particolari curati e disegni edonistici per un target di persone che desidera emergere. Lontano dalla standardizzazione delle collezioni di moda che sfilano in passerella oggi, Richard Gold è stato creato per chi ama distinguersi ed ostentare il proprio status. Per chi vuole conquistare il mondo. È per questo che – dopo il lancio sul mercato italiano – David, Andrea e Giulia hanno deciso di puntare anche su Russia e Cina dove stanno per aprire nuovi punti vendita.

Share.