Secret Garden, tanti buoni motivi

0

secret_gardenSono molti gli eventi, aperitivi, posti “giusti” che Firenze offre ogni sera e ognuno ha il suo preferito. Noi di FUL usciamo spesso e la notte ci piace particolarmente ma tra tutti gli eventi che si svolgono durante l’anno ce n’è uno al quale siamo particolarmente legati. Stiamo parlando del Secret Garden, che si tiene ormai da tre anni nei primi giorni di giugno all’interno dei giardini nascosti della città. Un evento dedicato a grandi e piccini che quest’anno si svolgerà presso Villa Bardini nel week-end del 5-7 giugno, con un ricchissimo programma di appuntamenti organizzati dall’associazione Noi Per Voi Onlus.
Noi per Voi Onlus si occupa da quasi trent’anni dei bambini affetti da tumori e leucemie e delle loro famiglie, sia moralmente che materialmente, attraverso il supporto psicologico, l’assistenza domiciliare e in reparto, la valorizzazione di uno stile di vita sano e l’acquisto di materiali per il reparto. 
noi_x_voi_2014
Il week-end si articolerà tra laboratori artisitici, splendide esposizioni, cibo, musica e molte attività sia per bambini che adulti tutte con una medesima finalità, quelle di finanziare due importanti progetti. Il progetto Homing, in collaborazione con Trenta Ore per la Vita 2015, che prevede il sostegno psicologico e psicosociale domiciliare per tutte le famiglie con figli affetti da patologia oncologica in cura presso l’ospedale Meyer e lʼacquisto di Brainlab, una stazione chirurgica portatile ad alte prestazioni, che permette il posizionamento flessibile della telecamera a infrarossi per il trattamento localizzato dei tumori ossei. Il supporto tecnologico sarà donato ad uso del reparto del prof. R. Capanna, direttore dell’ortopedia oncologica e ricostruttiva AOU Careggi per il trattamento dei tumori ossei pediatrici dei pazienti del Meyer.secret_garden_bardini
Queste sono solo alcune delle motivazioni per partecipare al Secret Garden, siamo sicuri che ne troverete molte altre. In fin dei conti l’ingresso costa solo 5 euro, una spesa minima che è un grande contributo per tutti i bambini della Noi Per Voi Onlus.
Per informazioni: 
http://secret-garden.it/ Facebook: SecretGardenFirenze

Marco Provinciali

Share.

About Author

firenzeurbanlifestyle.com

⚡ Free magazine e sito web sulla vita a Firenze ⚡instagram: @ful_magazine

Sostieni FUL – Magazine

FUL Magazine nasce nel 2011 con l’intento di far conoscere un’altra Firenze, quella #oltrelacupola. Da allora raccontiamo la cultura urbana, l’arte, la fotografia, la street art, la musica, il design e le innovazioni della nostra città. Le grandi mostre e le piccole gallerie, gli eventi internazionali e quelli più underground, il cibo di strada e i ristoranti, i cocktail bar e i bar storici o i vinaini e ancora, i teatri, i cinema e le persone. Insomma, una città unica al mondo che potete trovare sul nostro sito, sui nostri social e sulla nostra rivista cartacea.

Siamo orgogliosi della nostra indipendenza, crediamo profondamente nella nostra offerta informativa e culturale e pensiamo che possa contribuire a far vivere la nostra città in modo intenso, ma sempre critico. Ci sforziamo e ci sforzeremo sempre per mantenere FUL gratuito ma, come potete immaginarvi, non è facile. Se quindi apprezzate quello che facciamo, avete la possibilità di sostenerci con un contributo. Grande o piccolo che sia, sarà comunque per noi importantissimo per migliorare il nostro modo di fare giornalismo e la vostra informazione. Grazie!

Informazioni Personali

Totale Donazione: €2,00