Sono molti gli eventi, aperitivi, posti “giusti” che Firenze offre ogni sera e ognuno ha il suo preferito. Noi di FUL usciamo spesso e la notte ci piace particolarmente ma tra tutti gli eventi che si svolgono durante l’anno ce n’è uno al quale siamo particolarmente legati. Stiamo parlando del Secret Garden, che si tiene ormai da tre anni nei primi giorni di giugno all’interno dei giardini nascosti della città. Un evento dedicato a grandi e piccini che quest’anno si svolgerà presso Villa Bardini nel week-end del 5-7 giugno, con un ricchissimo programma di appuntamenti organizzati dall’associazione Noi Per Voi Onlus.
Noi per Voi Onlus si occupa da quasi trent’anni dei bambini affetti da tumori e leucemie e delle loro famiglie, sia moralmente che materialmente, attraverso il supporto psicologico, l’assistenza domiciliare e in reparto, la valorizzazione di uno stile di vita sano e l’acquisto di materiali per il reparto.
Il week-end si articolerà tra laboratori artisitici, splendide esposizioni, cibo, musica e molte attività sia per bambini che adulti tutte con una medesima finalità, quelle di finanziare due importanti progetti. Il progetto Homing, in collaborazione con Trenta Ore per la Vita 2015, che prevede il sostegno psicologico e psicosociale domiciliare per tutte le famiglie con figli affetti da patologia oncologica in cura presso l’ospedale Meyer e lʼacquisto di Brainlab, una stazione chirurgica portatile ad alte prestazioni, che permette il posizionamento flessibile della telecamera a infrarossi per il trattamento localizzato dei tumori ossei. Il supporto tecnologico sarà donato ad uso del reparto del prof. R. Capanna, direttore dell’ortopedia oncologica e ricostruttiva AOU Careggi per il trattamento dei tumori ossei pediatrici dei pazienti del Meyer.
Queste sono solo alcune delle motivazioni per partecipare al Secret Garden, siamo sicuri che ne troverete molte altre. In fin dei conti l’ingresso costa solo 5 euro, una spesa minima che è un grande contributo per tutti i bambini della Noi Per Voi Onlus.
Per informazioni:
http://secret-garden.it/ Facebook: SecretGardenFirenze
Marco Provinciali
ARTICOLI CORRELATI
Firenze e la Toscana hanno troppi turisti e il guadagno è per pochi
11 Settembre 2024
Nessun commento
Overtourism, un ticket d’ingresso anche a Firenze?
26 Agosto 2024
Nessun commento
Tour de France 2024, le foto del “gran départ” a Firenze
28 Giugno 2024
Nessun commento
Emergenza abitativa a Firenze: 4 cittadini su 10 non riescono a pagare l’affitto
24 Aprile 2024
Nessun commento
Casa Luna, ridare indipendenza alle donne ai margini
9 Aprile 2024
Nessun commento