Le canzoni per la resistenza al coronavirus

guitarist

Giuliano Sangiorgi, Restiamo a casa

Anche Giuliano Sangiorgi dei Negramaro ha dedicato una canzone a questo strano periodo. «Da questi giorni qui sarà tutto un po’ speciale» dice nella canzone e noi ci auguriamo che sia davvero così, che questa sofferenza non sia vana.

Queste le parole del post del cantante:

https://www.youtube.com/watch?v=t7dTX7ZpYfI

«Le immagini di tutte quelle persone che ieri scappavano da Milano e assalivano l’ultimo treno che li avrebbe riportati a casa, dai propri affetti, sono ancora impresse nella mia mente… 
Cucino il ragù della domenica, fingo che sia tutto normale, come sempre. Giro e rigiro quel sugo, che Stella ama tanto. Smetto, lo faccio riposare e penso che ho del tempo per mettere nero su bianco i miei pensieri e, magari, ho il tempo pure di cantarli, prima di riprendere la cura del mio ragù.
Sento che è giusto condividere queste parole nuove con voi, scritte per voi, per me… per capire o per cercare almeno di farlo.
La musica, tante volte, mi ha aiutato a comprendere, a comprendermi. Tante canzoni, quelle rimaste nel cassetto, ma vi assicuro, mi hanno aiutato tanto, anche senza essere pubblicate, senza essere dei successi. Questa no, voglio dedicarvela, per annullare le distanze e per sentirvi in questa stanza tutti. Torno al mio ragù e vi aspetto, aspetto che tutto torni a girare nel senso giusto come questo mio ragù, come questa mia canzone… »