Visitiamo la Galleria? Sì, Il giovedì sera!

0

Secondo le prime statistiche ottenute osservando gli ingressi dei mesi di giugno e luglio, emerge che il giorno preferito per visitare la Galleria dell’Accademia sia il giovedì. 

Precisamente il giovedì sera, infatti ci fanno sapere dall’ufficio stampa della Galleria che rispetto al 2017 è stato registrato uno straordinario incremento dei visitatori durante le aperture serali.

Rispetto al 2017, nei mesi di giugno e luglio, la percentuale degli ingressi durante l’orario di apertura serale, ha fatto registrare, in particolare il giovedì, un aumento del 56% nel mese di giugno e del 26% nel mese di luglio.

Soddisfazione da parte del direttore Cecilie Hollberg per la quale:
“il successo delle aperure straordinarie serali, dimostra che tenere aperto il Museo fino alle ore 22, offre la possibilità al pubblico di scegliere i momenti della giornata meno affollati. Tale incremento ci fa molto piacere, inoltre, perché ha permesso di raggiugere i nostri obiettivi e cioè di spalmare il numero dei visitatori in un arco temporale più ampio e favorire la fruizione del nostro Patrimonio Culturale ai fiorentini e a chi ha difficoltà a visitare il Museo durante il regolare orario di apertura”.

Ricordiamo ai nostri lettori che le aperture serali del martedì e del giovedì sono programmate anche per i mesi di Agosto e Settembre.

Share.

About Author

firenzeurbanlifestyle.com

⚡ Free magazine e sito web sulla vita a Firenze ⚡instagram: @ful_magazine

Sostieni FUL – Magazine

FUL Magazine nasce nel 2011 con l’intento di far conoscere un’altra Firenze, quella #oltrelacupola. Da allora raccontiamo la cultura urbana, l’arte, la fotografia, la street art, la musica, il design e le innovazioni della nostra città. Le grandi mostre e le piccole gallerie, gli eventi internazionali e quelli più underground, il cibo di strada e i ristoranti, i cocktail bar e i bar storici o i vinaini e ancora, i teatri, i cinema e le persone. Insomma, una città unica al mondo che potete trovare sul nostro sito, sui nostri social e sulla nostra rivista cartacea.

Siamo orgogliosi della nostra indipendenza, crediamo profondamente nella nostra offerta informativa e culturale e pensiamo che possa contribuire a far vivere la nostra città in modo intenso, ma sempre critico. Ci sforziamo e ci sforzeremo sempre per mantenere FUL gratuito ma, come potete immaginarvi, non è facile. Se quindi apprezzate quello che facciamo, avete la possibilità di sostenerci con un contributo. Grande o piccolo che sia, sarà comunque per noi importantissimo per migliorare il nostro modo di fare giornalismo e la vostra informazione. Grazie!

Informazioni Personali

Totale Donazione: €2,00