A cena con FUL al Food Studio

0

Il 23 gennaio la prima delle cene per amanti del gusto organizzate da FUL con la collaborazione della scuola di cucina The Food Studio.

 

Ebbene sì, vi portiamo a cena!

Nel senso che abbiamo organizzato, in collaborazione con la scuola di cucina The Food Studio, tre appuntamenti gastronomici dedicati agli amanti del gusto, che si terranno in questi primi mesi del 2016.

Il primo evento, sabato 23 gennaio, sarà dedicato alle birre artigianali toscane. Con il sapiente aiuto di Simone Cantoni – curatore della guida di Slow Food nonché uno dei migliori assaggiatori di birra del panorama food studio firenze - Cerca con Google.pdfnazionale – vi condurremo in un percorso davvero originale in cui birre speciali saranno abbinate a piatti della tradizione.

Le birre in degustazione (e anche in vendita), saranno del birrificio fiorentino Archea Brewery e del Piccolo Birrificio Clandestino Livorno!

Menù con abbinamento della birra:

• Involtino di verza con ricotta, porri e patate / birra Hydro di tipo American Ipa (A.B.)

• Pici al ragù di carne bianca / birra Melissa honey ale (A.B.)

• Scottiglia casentinese (pollo e coniglio nel coccio cucinati con brodo) / birra Bock (A.B.)

• Tiramisù alla toscana (con crumble di cantucci e crema al Vin Santo) / birra Fortezza (P.B.C.)

Il prezzo della cena è di € 30.

Per maggiori informazioni potete consultare l’evento FB e contattarci a questo numero:
Marco +39 392 0857675

Spargete la voce!

Ps: I prossimi due appuntamenti saranno dedicati all’olio extra vergine di alta qualità e alla cucina tradizionale della costa toscana.

Redazione FUL

Share.

About Author

Marco Provinciali

Ideatore nel 2011, insieme ad Ilaria Marchi, di FUL Magazine. Oggi ne coordino la redazione online e ne gestisco i contatti oltreché occuparmi delle tematiche inerenti al panorama food, mondo nel quale mi muovo da anni con alcune pubblicazioni e ideazione di festival tematici.Da oltre 30 anni calpesto con passione improbabili campi di calcio della periferia toscana.

Sostieni FUL – Magazine

FUL Magazine nasce nel 2011 con l’intento di far conoscere un’altra Firenze, quella #oltrelacupola. Da allora raccontiamo la cultura urbana, l’arte, la fotografia, la street art, la musica, il design e le innovazioni della nostra città. Le grandi mostre e le piccole gallerie, gli eventi internazionali e quelli più underground, il cibo di strada e i ristoranti, i cocktail bar e i bar storici o i vinaini e ancora, i teatri, i cinema e le persone. Insomma, una città unica al mondo che potete trovare sul nostro sito, sui nostri social e sulla nostra rivista cartacea.

Siamo orgogliosi della nostra indipendenza, crediamo profondamente nella nostra offerta informativa e culturale e pensiamo che possa contribuire a far vivere la nostra città in modo intenso, ma sempre critico. Ci sforziamo e ci sforzeremo sempre per mantenere FUL gratuito ma, come potete immaginarvi, non è facile. Se quindi apprezzate quello che facciamo, avete la possibilità di sostenerci con un contributo. Grande o piccolo che sia, sarà comunque per noi importantissimo per migliorare il nostro modo di fare giornalismo e la vostra informazione. Grazie!

Informazioni Personali

Totale Donazione: €2,00