Il servizio Quality Test di trivago che offre sconti sul soggiorno in cambio di recensioni imparziali dopo Roma, Milano, Verona, Padova e Sorrento sbarca anche a Firenze.
Avete presente Viaggio sola, il film con Margherita Buy in cui lei fa l’ispettrice negli hotel di lusso? Ecco una cosa del genere potreste provarla in prima persona qui a Firenze… Il personaggio di Irene era un vero e proprio mystery guest che si fingeva cliente di un hotel per testarne la qualità del servizio e la disponibilità dello staff rivelando a sorpresa la sua reale professione. In questo caso trivago chiede ai veri e propri clienti di testare le strutture alberghiere aderenti al programma Quality Test che in cambio riceveranno, a fine del soggiorno, uno sconto (bonus) che può arrivare fino a 70 euro.
Quindi se sognate di dormire nei lussuosi hotel di Firenze (da quelli di via de’ Tornabuoni a quelli vista Duomo) potete diventare dei tester per conto di trivago.
Partecipare è semplice, basta solo:
• Non rivelare all’hotel la propria identità di tester (onde evitare trattamenti di favore che potrebbero influire sul giudizio).
• Fornire una recensione imparziale e obiettiva dell’hotel compilando due questionari online, uno preliminare (della durata di 5 minuti circa) e uno di valutazione finale (di 45 minuti).
Sulle pagine di checkin, il blog magazine ufficiale di trivago, è possibile trovare tutti i dettagli sul funzionamento del servizio di trivago Quality Test (tQT), mentre qui trovate gli hotel di Firenze che attualmente aderiscono al programma.
Ma se vi piace l’idea e ci prendete gusto potete continuare a fare il tester in molte altre città d’Italia e del mondo… intanto godetevi il soggiorno! •
Foto trivago