Non avete ancora visitato la nuova mostra di SKIM all’Hotel Savoy di Firenze? Quale miglior occasione di un APERI-SKIM, l’aperitivo con musica alla presenza dell’artista per scoprire la mostra “Oltre il Traguardo, il viaggio tra segno e colore”.
Dopo l’inaugurazione della mostra che ha visto la partecipazione di oltre cento persone, un altro bellissimo evento giovedì 7 novembre alle ore 18:30 per scoprire l’esposizione di SKIM “Oltre il Traguardo, il viaggio tra segno e colore” con l’APERI-SKIM l’aperitivo d’artista che vedrà la partecipazione di SKIM e della curatrice Lucrezia Caliani che saranno a vostra disposizione per scoprire la mostra e svelarvi particolari e curiosità inedite sulle coloratissime opere dell’artista fiorentino del “casos armonico”.
La mostra
L‘esposizione, organizzata in collaborazione con l’associazione CORRI LA VITA, unisce unisce arte, solidarietà e cultura contemporanea, guardando a un percorso personale e collettivo, in cui ogni passo è simbolo di impegno e resilienza.
Proprio per questo la mostra affronta il tema del viaggio, del percorso, non come fine ultimo ma come processo di costruzione e partecipazione. “Anche se non arriverai neppure a metà del percorso non importa, perché stanotte tu sei allo stesso tempo il corridore e il traguardo” scrive David Grossman in L’uomo che corre. Se è vero che ogni persona può essere il corridore della propria vita è vero anche che il traguardo non è solo la fine della corsa, ma ogni momento di impegno, speranza e resilienza vissuto lungo il percorso, in cui ogni singolo passo ha valore.
In questa mostra il viaggio è affrontato da SKIM in ogni sua opera con un tema principale, dato dai segni, forme caotiche senza un principio spazio-temporale che generano una spontanea proporzione, a cui si unisce l’armonia dei colori, primari e secondari, applicati per ristabilire peso visivo all’immagine nella sua totalità. Che sia emotivo, cosmico, onirico, romantico o astrale, ogni viaggio affrontato dall’artista nelle sue opere conduce l’osservatore in un mondo fantastico, dove le forme e i colori si mescolano al proprio potere immaginifico per dare vita a percorsi unici in cui perdersi per poi ritrovarsi con una nuova consapevolezza.
Info e prenotazioni
L’evento sarà deliziato da gustosi canapé ed una fantastica drink list dove spicca il cocktail Caos Armonico realizzato appositamente per la mostra. La selezione musicale sarà a cura del DJ Frank.O accompagnato dalle note del trombonista Francesco Cangi.
Costo di partecipazione € 18, la cifra comprende visita guidata alla mostra, drink e canapé.
Per partecipare all’evento è necessario registrarsi a questo link