Arriva a Firenze Warew: ambasciatore della Skincare giapponese

La linea – nata da uno studio scientifico delle tradizioni giapponesi e dei suoi ingredienti- è disponibile a Firenze dallo scorso 27 maggio presso la Profumeria L’O’  

La linea

La skincare routine tradizionale giapponese si è dimostrata efficace in oltre duemila anni di storia, Warew riprendendo proprio questo filone ha intenzione di cambiare l’approccio alla cura della pelle. Codificando, infatti, le procedure giapponesi basate su pulizia profonda, rigenerazione della barriera e idratazione continua il brand ha dato vita ad una linea composta da sette prodotti base pensati per un’applicazione sinergica. Questi sono, poi, da combinare con altri cosmetici in base alla tipologia di pelle da trattare per creare un rituale di skincare personalizzato in tre passaggi: Detergere, Rigenerare e Idratare. Proprio perché la pelle ci separa dall’esterno in quanto “barriera fisica” del nostro corpo e ha la funzione primaria di proteggerci, Warew ha aggiunto ai propri prodotti anche l’elemento di protezione oggi indispensabile per contrastare l’azione sempre più aggressiva degli agenti esterni potenzialmente pericolosi e di un inquinamento urbano da cui è difficile sfuggire. Infatti, a completare la routine ci sono quattro prodotti “special care” per trattamenti mirati, dedicati alla protezione delle aree più delicate della pelle del viso: un contorno occhi, due sieri funzionali per pelli stanche e con incarnato disomogeneo, un trattamento intensivo per le labbra e le relative micro-rughe di espressione sul contorno della bocca.

La produzione

I cosmetici della linea Warew contengono oltre il 95% di ingredienti di origine naturale appartenenti alla medicina tradizionale giapponese, estratti da materie prime di origine controllata e di elevata purezza, micronizzati con una tecnologia proprietaria per massimizzarne l’assorbimento e la bio-disponibilità e poi miscelati sapientemente per fornire un apporto di attivi bilanciato e rispettare tutti i tipi di pelle. La formulazione esclusiva del brand contiene Cell Viable Complex che combina gli estratti di quattro piante medicinali: Pruno (Prunus Mume), Sakura (Prunus Serrulata), Honoki (Magnolia Obovata) e Pino Rosso (Pinus Densiflora). Questo elemento – formulato e testato – ha dimostrato di avere un effetto stimolante sul potere di autorigenerazione delle cellule cutanee e di rafforzamento della barriera della pelle. Ogni prodotto della linea è realizzato nei laboratori del brand a Yokohama, non sono effettuati test su animali ma sono state portate avanti delle valutazioni da dermatologi esperti sia in Giappone che in Italia che ne hanno verificato la perfetta compatibilità anche su pelli sensibili. Così, anche il packaging è prodotto esclusivamente in vetrerie giapponesi o prodotto a mano in una storica bottega di Tokyo.

Perché provare Warew

La promessa del brand è di supportare e stimolare le naturali funzioni fisiologiche della pelle, rispettandole, per mantenerla in salute, con una efficiente funzione barriera e un rinvigorito ciclo di rigenerazione cellulare. Inquinamento, polvere, raggi solari, batteri, anche gli stessi vestiti o saponi applicati sono elementi contro cui il nostro organismo deve far fronte. Per questo è importante che i prodotti che applichiamo siano pensati per proteggere e rimediare allo stress causato evitando di aggiungerne ulteriore. Warew propone un esclusivo metodo di skincare che in tre passaggi permette di avere una pelle sana e resiliente, messa nella condizione di svolgere al meglio tutte le sue funzioni naturali a lungo nel tempo.

Inoltre, un altro obiettivo del marchio è anche quello di cambiare l’approccio alla cura e alla percezione di sé rigenerando l’autostima. Infatti, Warew riprende proprio uno stile di vita – quello giapponese – durato nei secoli e legato alle vicissitudini di un popolo basato sul rispetto, sull’equilibrio, sulla capacità di cogliere la bellezza in tutte le sue forme e di interagire in armonia con il proprio corpo e l’ambiente esterno. La linea vuole raccontare un metodo per per affrontare la quotidianità, per sviluppare resilienza, pazienza e apprezzamento della vita stessa. Un percorso che dalla pelle arriva al cuore e poi di nuovo dalla pelle continua verso gli altri, la natura e il mondo.

I cosmetici sono, quindi, via diretta verso il Giappone e ambasciatori di uno stile di vita puro e dai valori semplici lontano da quello in cui quotidianamente siamo immersi e dallo stress a cui ogni giorno sottoponiamo la nostra pelle. Warew ci ricorda l’importanza di dedicare del tempo alla cura di sé attraverso piccoli gesti quotidiani, perché ciò permette di ristabilire un rapporto migliore con il proprio corpo e di conseguenza con il mondo fuori. Acquistare e scegliere, quindi, dei cosmetici per sé significa regalarsi del tempo e perché no, anche un viaggio nella routine di bellezza di un paese lontano.

I prodotti della linea sono disponibili in esclusiva dal 27 maggio a Firenze presso la Profumeria L’O’ negli store di Borgo degli Albizi 77r e Via Pietrapiana 44r.

Foto a cura di Warew

customercare@warew.jp

warew.it