È uscito ieri TOUCH: TOGETHER FOR UKRAINE, la compilation prodotta dall’etichetta fiorentina Sublunar Records che unisce 28 artisti internazionali e altrettante tracce, il cui ricavato andrà interamente devoluto in favore dell’emergenza ucraina.
“La musica è la nostra lingua condivisa; la musica è il nostro terreno comune. Quando tutto è buio, speriamo che la nostra musica possa portare un barlume di luce e aiutare a curare una terra ferita. Questa selezione è la nostra risposta alla violenza, all’avidità e all’odio, il nostro modo per raggiungere le persone che stanno pagando il vero prezzo di questa guerra. 28 brani, generosamente contribuito da altri artisti, il cui lavoro amiamo e ammiriamo”.
Questo il pensiero che ha dato vita alla collaborazione tra 28 artisti nazionali e internazionali tra i più apprezzati e conosciuti nel loro ambito per dare un contributo concreto all’emergenza scatenata dalla guerra in Ucraina, sia con la loro musica, sia con un contributo economico, quello dato dal ricavato della vendita della compilation che sarà interamente devoluto per far fronte ai bisogni della popolazione sotto attacco.
Tutti i proventi delle vendite di TOUCH: TOUGETHER FOR UKRAINE andranno infatti all’Ucraina Hilfe Berlin e.V., una rete di volontari con sede in Germania, che aiutano le persone bisognose e le loro famiglie, portando aiuti umanitari direttamente al fronte, oltre a sostenere le strutture mediche e infermieristiche in Ucraina.
L’idea di una produzione musicale per raccogliere fondi per l’Ucraina arriva da Sciahri, artista, produttore e dj fiorentino attivo sulla scena musicale da oltre otto anni, proprietario dell’etichetta discografica Sublunar Records che ha deciso di creare una compilation con un gruppo di colleghi e amici, artisti di fama internazionale tra i più conosciuti e apprezzati nel loro ambito, tra cui altri artisti fiorentini e internazionali. Una compilation creata grazie anche al contributo di Margherita Baldi (per le grafiche) e di Giuseppe Tillieci alias Neel (per il mastering) che unisce 28 artisti e altrettante tracce musicali inedite che spaziano dalla musica elettronica alla techno e derivati, all’ambient, fino alla musica sperimentale.
Di seguito tutti gli artisti che hanno partecipato a TOUCH: TOUGETHER FOR UKRAINE: Adriana Lopez, Andrea Belfi, ASC, CONCEPTUAL, D-Leria, Denise Rabe, Dukwa, Emily Jeanne, Herva, Kanging Ray, Laura BCR, Lorenzo Fortino, Neel, Nørbak, Notte Infinita, Paleman, Pris, Psyk, Refracted, Ryan James Ford, Sam KDC, Sciahri, Sigha, Simone Giudice, SØS Gunver Ryber, Svreca, Temudo, WSR.
La compilation la trovate online sulla piattaforma di musica indipendente Bandcamp che offre la possibilità di acquistare sia l’intero album, sia le singole tracce presenti al suo interno.
Sublunar Records: https://www.instagram.com/sublunar_records e https://www.facebook.com/sublunarrecords