Cleo T torna a Firenze

La cantautrice francese si esibirà al The Stellar giovedì 27 ottobre anticipando il suo tour ufficiale annunciato per il 2023

Artista eclettica e talentuosa, Cleo T era stata in Toscana cinque anni fa per presentare il suo ultimo concerto con uno spettacolo d’arte immersivo al Centro Pecci di Prato. Torna a Firenze per esibirsi stavolta in una serata intima per aggiornarci sui suoi ultimi lavori e progetti. Ne sono successe di cose da allora come annuncia lei stessa sui social presentando i prossimi eventi che la vedranno coinvolta: “un figlio, una casa da ristrutturare, una pandemia. Un rinascimento. Non vedo l’ora”. Un invito a ritrovarsi per raccontarci quello che ci siamo persi. Musicista e compositrice, la musica di Cleo T si unisce alla performance prendendo inspirazione anche dalle arti visive e dalla letteratura. Infatti, il suo repertorio musicale risente dei suoi studi di letteratura e di teatro.

Il nuovo album presentato a Firenze

Al The Stellar giovedì 27 ottobre a partire dalle 19:00 sarà possibile ascoltare i brani del suo nuovo album in uscita il prossimo anno e cover esclusive di canzoni italiane e francesi del suo repertorio operistico. Il suo ultimo lavoro ha preso vita in collaborazione con John Parish (PJ Harvey) nel suo studio di produzione tra i vigneti del Cognac ed è stato registrato ai Bombanella Soundscapes sulle colline di Maranello. Cleo T. ha, inoltre, lavorato con il produttore di Los Angeles Alex Somers (Sigur Ros e Jonsi & Alex). Strumenti classici – come pianoforte, violoncello e voce soprano – si incontreranno con un’atmosfera cinematografica, coinvolgendo i presenti in un viaggio romantico tra pianoforti sognanti e voci eteree a cui la magica location fiorentina si adatta perfettamente. Il locale fiorentino – situato in Oltrarno – opera guardando al futuro e all’innovazione e le mille sfaccettature di Cleo T sembrano proprio guidarci alla scoperta di nuovi mondi tra dream pop e visual poetry.

The Stellar, Piazza del Cestello, 10 Firenze

Ingresso libero – ore 19:00

Foto in copertina di @leturkphotographies 

@thestellaritalyThe Stellar

www.thestellaritaly.it