La nutrizionista Emma Balsimelli consiglia cosa mangiare durante la quarantena

0
1 di 3

Si diciamo che in questo periodo di quarantena ci siamo fatti un po’ prendere la mano dal cibo: pasta fatta in casa, dolci e ricette di ogni tipo sono stati per molti un ottimo alleato per movimentare ed impegnare le giornate da passare in casa.

Abbiamo realizzato piatti veramente gustosi ricevendo gli applausi dei nostri coinquilini o della nostra famiglia ( per chi ha avuto la fortuna di passare la quarantena quantomeno in compagnia ), ci siamo scoperti/e nel ruolo di cuoca/o quando pensavamo di non esserne assolutamente in grado, tutto molto bello e confortante. Ma la linea? Quanti chili abbiamo messo su, se oltretutto abbiamo accompagnato i nostri pasti con vino e birra a volontà?

E’ giunta l’ora di rimettersi in forma, perché prima o poi dovremo uscire dalle nostre quattro mura.

Ecco allora che abbiamo chiesto alla nutrizionista Emma Balsimelli ,collaboratrice di Rai Due, alcuni consigli su come riprendere la forma durante il periodo di quarantena

Dottoressa quali sono i principali consigli da seguire?

1 di 3
Share.

Sostieni FUL – Magazine

FUL Magazine nasce nel 2011 con l’intento di far conoscere un’altra Firenze, quella #oltrelacupola. Da allora raccontiamo la cultura urbana, l’arte, la fotografia, la street art, la musica, il design e le innovazioni della nostra città. Le grandi mostre e le piccole gallerie, gli eventi internazionali e quelli più underground, il cibo di strada e i ristoranti, i cocktail bar e i bar storici o i vinaini e ancora, i teatri, i cinema e le persone. Insomma, una città unica al mondo che potete trovare sul nostro sito, sui nostri social e sulla nostra rivista cartacea.

Siamo orgogliosi della nostra indipendenza, crediamo profondamente nella nostra offerta informativa e culturale e pensiamo che possa contribuire a far vivere la nostra città in modo intenso, ma sempre critico. Ci sforziamo e ci sforzeremo sempre per mantenere FUL gratuito ma, come potete immaginarvi, non è facile. Se quindi apprezzate quello che facciamo, avete la possibilità di sostenerci con un contributo. Grande o piccolo che sia, sarà comunque per noi importantissimo per migliorare il nostro modo di fare giornalismo e la vostra informazione. Grazie!

Informazioni Personali

Totale Donazione: €2,00