Design lungo l’Arno: arriva All’Origine alla Rari

0

originerariIl design sbarca sulle rive dell’Arno: domenica 15 dicembre nello spazio della Rari Ristoro sull’acqua (Lungarno Ferrucci 24) sarà inaugurato l’eventoAll’Origine alla Rari , che vedrà il locale ospitare per un mese un’esposizione di arredi e oggetti originali del design artigianale e industriale.
Concept e allestimento sono a cura di Sara Pizzati, architetto paesaggista: l’idea è quella del “recupero” di arredi e oggetti di grande fascino e autenticità della tradizione mitteleuropea, trovando una connessione tra tradizione, innovazione e progettazione di ambienti e contesti verdi.
Dall’incontro di Sara con Davide Mariani, fondatore di All’Origine, negozio online di oggetti originali di antiquariato (“antiquari, non antiquati” specificano sul loro sito…) in stile country, provenzale, e non solo,e specializzato nella serializzazione di pezzi unici, è nato il progetto All’Origine alla Rari, che vede coinvolte anche le professionalità dello studio Frush – Design sostenibile, di Tania e Tommaso Torrini, di Rosa Canina-Firenzee di Natalia Mazzilli, bar tender innovativa e gestore di Rari Ristoro sull’acqua.
Un connubio di intelligenze e creatività che porta sulle rive dell’Arno un progetto unico nel suo genere: utilizzando una straordinaria gamma di arredi ed oggetti scelti dal catalogo All’Origine, Sara Pizzati ha così “ripensato” gli interni e l’esterno di Rari Ristoro sull’acqua, dove da domenica prossima sarà possibile bere, mangiare e chiacchierare durante il brunch domenicale, mentre durante la settimana bar e ristorante resteranno aperti in un ambiente di grande suggestione e fascino, a un passo dalle acque dell’Arno.
Inaugurazione il 15 dicembre, un evento da non perdere: non solo troverete un’atmosfera speciale, ma potrete acquistare (letteralmente seduta stante…) gli arredi e oggetti che vi circondano. Volete mettere che soddisfazione?
DANIEL C. MEYER

INFO
All’OrigineAllaRari
CoSE E CoMBINAZIoNI!
temporary tiny MARkET
sara.pizzati.itro@gmail.com

15 dicembre 2013 – 15 gennaio 2014 (ore 10:00–22:00)
@Rari Ristoro sull’Acqua (Lungarno Ferrucci 24, Firenze)
Facebook: Rari sull’Acqua

ORARI
RARI Breakfast
10:00–12:00
RARI Brunch + dj set by Kareem Bennet & Jhonny Tomato
12:30–15:30
RARI Tea Time
16:00–18:30 + tea, biscottini e vin brulè
RARI Drinks + dj set by Edo de Le Furie
19:00–22:00…!!!

Share.

About Author

firenzeurbanlifestyle.com

⚡ Free magazine e sito web sulla vita a Firenze ⚡instagram: @ful_magazine

Sostieni FUL – Magazine

FUL Magazine nasce nel 2011 con l’intento di far conoscere un’altra Firenze, quella #oltrelacupola. Da allora raccontiamo la cultura urbana, l’arte, la fotografia, la street art, la musica, il design e le innovazioni della nostra città. Le grandi mostre e le piccole gallerie, gli eventi internazionali e quelli più underground, il cibo di strada e i ristoranti, i cocktail bar e i bar storici o i vinaini e ancora, i teatri, i cinema e le persone. Insomma, una città unica al mondo che potete trovare sul nostro sito, sui nostri social e sulla nostra rivista cartacea.

Siamo orgogliosi della nostra indipendenza, crediamo profondamente nella nostra offerta informativa e culturale e pensiamo che possa contribuire a far vivere la nostra città in modo intenso, ma sempre critico. Ci sforziamo e ci sforzeremo sempre per mantenere FUL gratuito ma, come potete immaginarvi, non è facile. Se quindi apprezzate quello che facciamo, avete la possibilità di sostenerci con un contributo. Grande o piccolo che sia, sarà comunque per noi importantissimo per migliorare il nostro modo di fare giornalismo e la vostra informazione. Grazie!

Informazioni Personali

Totale Donazione: €2,00