Devon & Devon, ovvero l’eccellenza delle sale da bagno

0

L’azienda Devon&Devon, made in Florence, nasce nel 1989 da un’intuizione degli architetti Gianni e Paola Tanini, con l’idea di creare vere e proprie sale da bagno, ispirate alle tipiche atmosfere tradizionali europee e americane dei primi ‘900.

Un lavoro di squadra che ha permesso di esportare il brand in oltre ottanta paesi e aprire flagship stores in alcune delle più importanti capitali del mondo. Le mani esperte degli artigiani che realizzano i loro prodotti, il loro talento e il loro sapere hanno dato vita ad una filosofia che mira alla cura del dettaglio e alla qualità.
Uno stile progettuale contaminato dal Rinascimento Fiorentino, che si ritrova nelle geometrie rigorose, nella sobrietà e più in generale nella tradizione del buon gusto, dall’età Vittoriana, dall’Art Dèco, dalla Belle Epoque e dalle atmosfere hollywoodiane che creano l’inconfondibile stile Devon&Devon, il Classico Contemporaneo, stile sofisticato, senza tempo, con caratteristiche e colori ben definiti. Un concept ispirato al passato con una continua ricerca estetica e tecnico-progettuale, che da vita a prodotti attuali soddisfacendo le moderne esigenze del vivere, comprese quelle hightech. Devon & Devon

L’azienda si occupa della produzione di tutto ciò che si può trovare in una sala da bagno:

dagli elementi fondamentali come sanitari, lavandini e vasche, ai rivestimenti fino all’oggettistica, come l’illuminazione da muro e da terra, studiata nel dettaglio e in perfetta armonia stilistica con il bagno in cui è inserita.

Lo stile inconfondibile di questi prodotti è dato da vari elementi, le forme, lo stile e i materiali, le forme morbide e tondeggianti rendono l’ambiente confortevole, lo stile classico contemporaneo conferisce alla zona eleganza e lusso, i materiali tra cui il marmo, il gres/ceramica e il legno, creano scenografie nello spazio in maniera sempre sobria.

L’ultimo arrivato in casa Devon&Devon nei rivestimenti è il wallpaper, che si spinge anche in camera da letto, lasciando spazio ad una creatività fuori dagli schemi. Devon & Devon

L’azienda fiorentina grazie all’eleganza e alla qualità dei suoi prodotti espone nelle più grandi fiere di arredamento come il Salone del Mobile di Milano e il Cersaie di Bologna, dove all’interno degli stand vengono ricreate vere e proprie atmosfere da bagno con alcuni elementi inconfondibili del loro stile.
Rivestimenti che corrono lungo tutte le pareti, come la boiserie in ceramica, il marmo e le mattonelle diamantate posate in maniera sfalsata, piani di appoggio in marmo prevalentemente in bianco o nero, lavandini e vasche da appoggio con o senza piedini, pavimenti in legno o con pattern a scacchi e infine l’oggettistica sempre coordinata, tra illuminazione e specchi decorati.

Puoi immergerti nel mondo Devon&Devon andando nel loro showroom di Firenze in  Viale Alessandro Volta, lo riconoscerai già da fuori, per le inconfondibili caratteristiche della ditta come la boiserie che riveste anche l’intera facciata del negozio. Scegliere di arredare il proprio bagno con prodotti Devon&Devon è sinonimo di qualità ed eleganza, si adatteranno a tutti gli spazi ma sicuramente per un effetto d’impatto è consigliabile inserirli in ambienti ampi e luminosi. Prodotti come questi si collocano bene sia all’interno di abitazioni private che in strutture ricettive di alto livello.

Articolo a cura di Valentina Malevolti & Martina Mustur

Ph Devon & Devon

Share.