Gli chef fiorentini regalano ai lettori di FUL ricette da fare a casa in questo periodo di quarantena

0
2 di 10

Zuppa di carote 

CHEF FILIPPO SAPORITO – LA LEGGENDA DEI FRATI, Costa S. Giorgio, 6/a

ricette di chef fiorentini da fare a casa durante il coronavirus

Pulire le carote e tagliarle a piccoli pezzettini, in una pentola mettere un filo d’olio evo e farlo scaldare, quando è caldo si aggiungono le carote. Si aggiunge del sale e un pochino di zucchero, far cuocere piano piano.

Dopo 5/10 minuti si aggiunge dell’acqua e mantenendo sempre il livello di cottura si cuoce per circa mezz’ora. Sul finire dei trenta minuti si gratta sulle carote del ginger, dopodiché si frulla tutto con il minipimer.

Quando versiamo la zuppa nel piatto si aggiunge una grattata di buccia d’arancia.

2 di 10
Share.

About Author

Marco Provinciali

Ideatore nel 2011, insieme ad Ilaria Marchi, di FUL Magazine. Oggi ne coordino la redazione online e ne gestisco i contatti oltreché occuparmi delle tematiche inerenti al panorama food, mondo nel quale mi muovo da anni con alcune pubblicazioni e ideazione di festival tematici.Da oltre 30 anni calpesto con passione improbabili campi di calcio della periferia toscana.

Sostieni FUL – Magazine

FUL Magazine nasce nel 2011 con l’intento di far conoscere un’altra Firenze, quella #oltrelacupola. Da allora raccontiamo la cultura urbana, l’arte, la fotografia, la street art, la musica, il design e le innovazioni della nostra città. Le grandi mostre e le piccole gallerie, gli eventi internazionali e quelli più underground, il cibo di strada e i ristoranti, i cocktail bar e i bar storici o i vinaini e ancora, i teatri, i cinema e le persone. Insomma, una città unica al mondo che potete trovare sul nostro sito, sui nostri social e sulla nostra rivista cartacea.

Siamo orgogliosi della nostra indipendenza, crediamo profondamente nella nostra offerta informativa e culturale e pensiamo che possa contribuire a far vivere la nostra città in modo intenso, ma sempre critico. Ci sforziamo e ci sforzeremo sempre per mantenere FUL gratuito ma, come potete immaginarvi, non è facile. Se quindi apprezzate quello che facciamo, avete la possibilità di sostenerci con un contributo. Grande o piccolo che sia, sarà comunque per noi importantissimo per migliorare il nostro modo di fare giornalismo e la vostra informazione. Grazie!

Informazioni Personali

Totale Donazione: €2,00