L’estate 2024 è stata caldissima ma con l’autunno c’è il nuovo numero di FUL! Presenteremo la rivista incontrando i nostri lettori giovedì 4 ottobre dalle 18:30 presso The Social Hub.
Lo scorso luglio avevamo salutato l’estate con una presentazioni ai chioschi sull’Arno, adesso torniamo in una location che ci ha sempre fatto sentire “urban” e a casa e apriamo la stagione 2024/25 con un nuovo numero e tante novità.
Abbiamo appena salutato l’edizione 2024 di Corri la Vita e infatti la copertina è dedicata a Eleonora Frescobaldi. FUL #58 è un numero molto “femminista” perché presenta altri due personaggi femminili: la cantante Emma Nolde e l’attrice Neva Leoncini.
È stata un’estate calda, abbiamo detto, ma sarà la più fresca rispetto a quelle che ci attendono nel nostro futuro e il tema del cambiamento climatico torna ancora su FUL. La scelta è ancora una volta quella di raccontarlo con un reportage fotografico e Garry Lotulung ci fa scoprire un’antica cerimonia in Indonesia esempio di armonia tra uomo e Natura.
FUL #58 è fedele alla tradizione del magazine di portare i suoi lettori a scoprire personaggi e storie della nostra città e oltre, è un numero ricco di ospiti e un pò sperimentale. Troverete lo street artist pistoiese LDB e il collettivo artistico toscano tutto al femminile delle Vanvere, che compie 10 anni di attività: FUL le ha incontrate a Empoli per conoscere meglio il loro lavoro nel campo grafico.
Su FUL 58 ci sono gli appuntamenti fissi con Luca Starita e Edoardo Rialti con le loro storie, una nuova indagine sui cambiamenti urbanistici di Firenze – dopo i cinema perduti stavolta passiamo in rassegna i teatri che hanno chiuso i battenti in città – e tanto altro ancora!
Per l’uscita del nuovo numero della rivista stavolta abbiamo pensato a una presentazione a The Social Hub alle ore 18:30 – ingresso libero come sempre con tanti ospiti, tutti coinvolti in un talk da noi di FUL.
Insieme ai nostri graditi ospiti troverete le copie di FUL #58.
Che fate, venite?