Ermanno Scervino: la Maison dei sogni

0

Ermanno Scervino, la purezza delle forme. La moda onirica che racconta la donna. Raffinatezza ed eleganza sempre. Anche con un piumino da montagna.

“Io lavoro al servizio della bellezza femminile.” Queste sono le parole che Ermanno Daelli, stilista di Ermanno Scervino, usa per descrivere sé stesso, il suo lavoro e la sua Maison. Una frase che racchiude al suo interno la perfetta narrazione della casa di moda fiorentina.

Nel 2000, lo stilista Ermanno Daelli e l’imprenditore Toni Scervino fondono i propri nomi e le loro anime in Ermanno Scervino. Inizia così un lavoro vibrante di energia, che affonda le proprie radici nell’artigianalità. Quello della Maison è un Made in Italy nato per essere esportato in tutto il mondo. “Il mio stile deve travalicare i confini geografici. Quando realizzo le mie creazioni penso a una donna che può vivere a Roma come a Mosca, New York, Parigi, Londra o Dubai, in tutte le capitali del mondo indistintamente.” – spiega Daelli.

Al legame con la tradizione hanno unito l’idea di uno spirito dinamico e contemporaneo. Un dialogo sempre aperto con sperimentazione creativa e avanguardia tecnologica. Un incontro elegante e raffinato tra haute couture e prêt-à-porter. Un universo fatto di dettagli. Inserti, intarsi e ricami. Grazia e bellezza sono gli elementi basilari per decifrare il codice Ermanno Scervino.

Lapo Via dei Fossi – clicca qui per prenotare il tuo appuntamento

Indossarlo significa vestire l’eccellenza. Un’alchimia speciale, un fascino estemporaneo e una magia commovente ci rimandano nel passato dei pizzi e allo stesso tempo ci traghettano nel futuro dei nuovi materiali. Contrasti che arricchiscono i capi tanto da fargli assumere la forma di opere d’arte. Gradazioni e fantasie che definiscono l’idea di lusso ed eleganza. Linee essenziali e note armoniose. Come in una lirica a teatro.

È possibile definire la Maison di moda Ermanno Scervino come l’erede della sartorialità italiana. Oggi destrutturata, reinventata e ricostruita. In un volteggio tra arte, storia ed estro creativo irrefrenabile. 

Per visitare il sito, scoprire le novità e conoscere le collezioni: Ermanno Scervino

Mentre per la sua veste Instagram: Ermanno Scervino Instagram

Share.

About Author

Avatar

Fabrianese di nascita ma fiorentina di adozione, con la passione per i viaggi, la fotografia e l’architettura. Classe 1991, Pesci, collezionatrice seriale. Laureata in Architettura, indosso mocassini e ascolto indie rock. Leggo libri e vedo film. Dal 2017 ho il mio Blog di viaggio Tornopercena.com e oltre a collaborare con FUL – Firenze Urban Lifestyle, scrivo anche per National Geographic Traveler, Artribune e Viaggio nel Mondo.