Riapre l’ex Palazzina Reale, si chiama Fabbricato Viaggiatori

0

Siamo stati sabato 15 dicembre alla prima di Fabbricato Viaggiatori ovvero: il nuovo locale di Santa Maria Novella.

Fabbrica di idee. Laboratorio del gusto. Bistrot di eventi. Creativi del caffè. Maniaci del movimento. Instancabili esploratori di drink e vino.

Fabbricato Viaggiatori è il nuovo locale che nasce nell’ex Palazzina Reale, edificio storico costruito nel 1935 e progettato dal Gruppo Toscano (tra gli artefici il noto Giovanni Michelucci), che tutt’oggi si caratterizza per la preziosità dei materiali di rivestimento, la ricercatezza dei particolari e delle finiture. fabbricato viaggiatori

Da Palazzina Reale a spazio per tutti, Fabbricato Viaggiatori è un locale che pone al centro del suo progetto ricettivo il viaggiatore (nel senso più ampio del termine), con l’obiettivo di rivalutare un’area della città poco vissuta dai cittadini e poco sfruttata a livello culturale anche per il visitatore occasionale, e dare senso ad uno spazio che apre le porte di Firenze a migliaia di persone, rendendolo confortevole e fruibile da ogni punto di vista. Uno spazio polivalente e ricreativo che parte da una cucina sempre aperta, dalla colazione alla cena e che prevede l’uso di prodotti della tradizione italiana con apertura all’internazionalità, attenta alla stagionalità, alla provenienza dei prodotti, con focus sul biologico e sulle ultime tendenze eco-sostenibili. (#MANGIA) L’area food viene affiancata da un corner dedicato interamente al vino, con una vasta selezione di etichette, un cocktail bar ricercato, una caffetteria specializzata e un corner dedicato a olio e alle sue migliori selezioni. (#BEVI)
L’ambiente: colorato e ricco di piante, rinnovato nel design, dall’arredamento alle luci, con un tocco di vintage (#SCOPRI). Una “Sala D’attesa” arricchita da: Wi-Fi, libri, musica, film e documentari(#ASCOLTA), happening e vernissage, degustazioni, master-class e concerti per tutti i giorni della settimana (#INCONTRA).
Dietro al progetto Fabbricato Viaggiatori ci sono quelle menti calde e creative che hanno dato vita, appena due anni fa, al Wood, ovvero il locale che nei mesi estivi ha stravolto le dinamiche della nightlife cittadina.
Che dire, ci sarà da divertirsi!

I primi eventi:
» 29|30 Dicembre 2018 Sorry i’m not a deejay #VinylMarket
» 31 Dicembre 2018 Wood In The Basement & Butterfly Effect presentano NYE Special

Share.

Sostieni FUL – Magazine

FUL Magazine nasce nel 2011 con l’intento di far conoscere un’altra Firenze, quella #oltrelacupola. Da allora raccontiamo la cultura urbana, l’arte, la fotografia, la street art, la musica, il design e le innovazioni della nostra città. Le grandi mostre e le piccole gallerie, gli eventi internazionali e quelli più underground, il cibo di strada e i ristoranti, i cocktail bar e i bar storici o i vinaini e ancora, i teatri, i cinema e le persone. Insomma, una città unica al mondo che potete trovare sul nostro sito, sui nostri social e sulla nostra rivista cartacea.

Siamo orgogliosi della nostra indipendenza, crediamo profondamente nella nostra offerta informativa e culturale e pensiamo che possa contribuire a far vivere la nostra città in modo intenso, ma sempre critico. Ci sforziamo e ci sforzeremo sempre per mantenere FUL gratuito ma, come potete immaginarvi, non è facile. Se quindi apprezzate quello che facciamo, avete la possibilità di sostenerci con un contributo. Grande o piccolo che sia, sarà comunque per noi importantissimo per migliorare il nostro modo di fare giornalismo e la vostra informazione. Grazie!

Informazioni Personali

Totale Donazione: €2,00