La festa di Gold per i suoi 20 anni al The Social Hub

festa gold social hub

Gold celebra il 20° compleanno con un grande evento aperto a tutti al The Social Hub Firenze con Boosta, Luca Barcellona e Dj Craim tra gli ospiti esclusivi sabato 11 novembre alle 18.30.

Il marchio fiorentino Gold si prepara a celebrare il suo 20° compleanno con un grande evento a ingresso libero che si terrà l’11 novembre 2023 a partire dalle ore 18:00 presso il The Social Hub di Firenze, situato in viale Spartaco Lavagnini 70-72. Questo anniversario promette di essere un’esperienza indimenticabile, con la partecipazione di ospiti speciali e contenuti multimediali che metteranno in risalto la storia di Gold e il suo ruolo attuale per la città di Firenze e a livello nazionale.

Apertura delle porte a partire dalle ore 18:00 per assistere alle 18:30 all’esperienza immersiva “Peaceful Places”, a cura di Margherita Landi e Agnese Lanza che, con il coinvolgimento di gruppi di partecipanti ,permetterà loro di esplorare una forma innovativa di linguaggio affettivo attraverso la tecnologia della VR e l’imitazione. Per saperne di più: PEACEFUL PLACES VIDEO clicca qui

Alle ore 20:00, gli ospiti assisteranno ad un concerto esclusivo di Boosta, affiancato da Luca Barcellona in una performance di virtual calligraphy. Boosta, pseudonimo di Davide Dileo, è un musicista, compositore e scrittore italiano, tastierista e cofondatore dei Subsonica. È anche DJ, produttore discografico, presentatore televisivo, presentatore radiofonico e cantante, e si esibirà accompagnato dalla performance del celebre calligrafo Luca Barcellona per un’esperienza unica e immersiva che unisce musica, realtà aumentata e arte calligrafica. Più informazioni qui: LIVE PERFORMANCE BOOSTA E LUCA BARCELLONA

La serata continuerà con un dj set curato dall’artista Hip Hop Dj Craim dalle 21:00. Craim si avvicina ai giradischi all’età di 9 anni e comincia la sua carriera nel mondo delle competizioni di turntablism. Nel 2021 compone una canzone per l’album “La Matematica dei rami” di Max Gazzè e, nello stesso anno, compone la sonorizzazione della mostra “Lost in Strokes”, la prima personale di Luca Barcellona.

Informazioni sugli artisti:

Boosta

Boosta, pseudonimo di Davide Dileo, è un musicista, compositore e scrittore italiano, tastierista e fondatore dei Subsonica.     È      anche DJ, produttore      discografico, presentatore      televisivo, presentatore radiofonico e cantante. Dopo gli studi di pianoforte al conservatorio, e l’esperienza sui palchi iniziata a soli quattordici anni, nel 1996 a Torino fonda insieme a Samuel, Ninja, Max casacci, Pierfunk e Micio fonda i Subsonica, storico gruppo musicale italiano di rock elettronico con i quali Boosta realizza nove album ottenendo una lunga lista di premi. Boosta, considerato uno dei migliori DJ italiani da esportazione, in qualità di remixer ha rielaborato grandi successi di artisti italiani e internazionali, e come autore e compositore ha realizzato brani tra artisti celebri, tra cui Mina. Il poliedrico artista torinese ha anche pubblicato diversi libri – tra cui

«Dianablu», evoluta poi nel romanzo “Un’ora e mezza” (due edizioni e da cui verrà realizzato un film) e “Un buon posto per morire”, scritto a quattro mani con Tullio Avoledo, che riceve il Premio Emilio Salgari come miglior romanzo d’avventura. Collabora anche con svariate riviste italiane, tra cui Repubblica XL e La Stampa di Torino, oltre a curare come direttore artistico Bookstock, lo spazio del Salone del Libro di Torino dedicato ai ragazzi. Ha lavorato anche in radio, da M2o e Rai Radio 2, e in TV su LA7, per poi essere scelto come volto del canale televisivo culturale Sky Arte HD dove gli viene affidato un programma quotidiano dal titolo “Boo(k)sta: Libri in musica”, in cui racconta i suoi libri preferiti in modo originale, componendo ogni volta una colonna sonora inedita per ciascun libro. E’ poi al timone del programma televisivo “Jack on Tour” trasmesso da Deejay TV, insieme ad altri musicisti, nel 2015 firma la colonna sonora della serie televisiva 1992, e dal 2016 diventa ufficialmente insegnante nella 16ª edizione di Amici di Maria De Filippi. È docente incaricato di “Tastiere elettroniche” nel Triennio accademico di primo livello di “Popular music – Composizione pop- rock” presso il Conservatorio di Como.

Luca Barcellona

Luca Barcellona, Milano classe 1978, graphic designer, artista e calligrafo freelance, è un nome di riferimento nel mondo della calligrafia moderna. Ha fatto parte del movimento hip hop degli anni ’90 contribuendo alla scrittura di diversi classici del genere e alla scena del writing Italiano. Appassionato di scrittura da sempre, approda alla calligrafia professionale nel 1999 cimentandosi in ogni campo del lettering, dal type design, al letterpress e all’incisione, fino alle sperimentazioni con la realtà virtuale. Hanno richiesto i suoi lettering molti fra i maggiori brand nei settori della moda, dell’abbigliamento e della discografia ed editoria, oltre ad aver lavorato per importanti committenze museali. Insegna calligrafia dal 2007 con l’Associazione Calligrafica Italiana e nelle principali scuole di design (IED, NABA, Domus Academy) ed è docente di lettering e calligrafia presso la Raffles Design Milano dal 2017. Negli ultimi quindici anni ha tenuto workshop e conferenze in tutto il mondo per diffondere la cultura calligrafica e il suo lavoro nella scrittura, e ha esposto presso diverse gallerie europee in mostre personali e collettive. Una parte importante del suo lavoro sono le performance di scrittura dal vivo e su grandi dimensioni, cominciate nel 2003 con il collettivo Rebel Ink assieme a Rae Martini e Marco Klefisch, fino alle esibizioni in teatro. Nel 2012 ha pubblicato la sua prima monografia Take Your Pleasure Seriously (2012), ha curato il Manuale di Calligrafia (con l’Associazione Calligrafica Italiana (2020) e disegnato le copertine di volumi di successo, tra cui l’Italia insegna, Pittori di Cinema e la monografia discografica di Morricone.

DJ Craim

Dj Craim si avvicina ai giradischi all’età di 9 anni e comincia la sua carriera nel mondo delle competizioni di turntablism collezionando 8 titoli nazionali e 2 vice mondiali tra il 2000 e il 2009. Nel 2009 partecipa al progetto discografico e live Artificial Kid con Danno dei Colle der Fomento e il producer Stabber. Dal 2011 è il DJ ufficiale di Kaos One. Dal 2015 fa parte del super gruppo Good Old Boys (Kaos One e Colle der Fomento). Nel 2016 produce interamente l’album “Coup de Grace” di Kaos One. Nel 2018 esce “Adversus”, un nuovo album dei Colle Der Fomento, contenente dodici tracce su quattordici prodotte da Craim. Nel 2021 compone una canzone per l’album “La Matematica dei rami” di Max Gazzè. Nel 2021 compone la sonorizzazione della mostra “Lost in Strokes”, la prima personale di Luca Barcellona.

Margherita Landi e Agnese Lanza

Margherita Landi è coreografa, videomaker e antropologa. Agnese Lanza è coreografa e danzatrice. Il loro approccio artistico si colloca a cavallo tra danza e arti performative, alla ricerca di un gesto semplice e naturale ma di grande impatto emotivo. Una ricerca coronata da numerosi progetti tra cui Dealing with Absence, Tu- torial e Peaceful Places, vincitore della categoria Best Art or Film ai prestigiosi Auggie Awards USA 2021.

Gold

Gold Fondato a Firenze nel 2003 da Omar Rashid, Gold ha guadagnato rapidamente notorietà grazie alle sue strategie di promozione e marketing fuori dagli schemi. Originariamente noto come marchio di abbigliamento streetwear, Gold è cresciuto fino a diventare un’icona sia tra i giovani che tra le personalità di spicco della cultura alternativa italiana. Nel corso degli anni, si è trasformato in un’azienda più ampia, estendendo la sua influenza dalla moda a settori quali l’organizzazione di eventi e l’apertura di locali e, attualmente, la comunicazione, il cinema e le nuove tecnologie con la creazione di contenuti e servizi innovativi.