Finalmente sono tornati i market!

0

Con l’arrivo di giugno e delle limitazioni un po’ meno stringenti stiamo finalmente tornando a goderci eventi in città e fuori porta. Oggi vi parliamo di 5 market da vedere, tra artigianato, cibo, musica, yoga e molto altro!

Festa nell’orto – Summer edition

26 giugno, Podere Castellare: street food | home made market | music

Dopo il successo delle prime due edizioni, torna la Festa nell’Orto al Podere Castellare, un luogo incantato immerso tra le colline del Chianti. Dalla mattina fino al tramonto troverete un ricercato mercatino di artigianato e varie gustose proposte di street food locali. Il tutto accompagnato da DJ set, balli swing, cocktail e da un panorama mozzafiato. Non mancheranno laboratori, degustazioni e tante attività per vivere in pieno la vita del podere e, ovviamente, quella dell’orto.

Tutte le info sull’evento qui!

Hand made market – Vistamare Market

6 giugno, Il Cardellino (Castiglioncello)

Il primo appuntamento della family VISTAMARE, una community di donne unite dalla passione per l’artigianato, il mare e uno stile di vita slow e green, è per domenica 6 giugno sulla splendida terrazza del Cardellino di Castiglioncello. Vistamare è sinonimo di prodotti realizzati a chilometro 0 e dall’anima local così come le artigiane che li realizzano, profondamente legate al territorio in cui sono cresciute. Oltre a tanti prodotti artigianali di riciclo e recupero, dall’abbigliamento, agli accessori, alle creazioni di eco-design per la casa sarà presente una parte di “Non solo Market”: sarà possibile fare Trekking con la guida Navago con partenza dalla Pineta Marradi e arrivo al Poggio Pelato, attività di yoga e Dj Set.

Qui tutte le info!

Wom Wonderful Market – Prato Urban Jungle

3-4 luglio, Officina Giovani (Prato)

Torna WOM – Wonderful Market negli spazi all’aperto di Officina Giovani, all’interno di Prato Urban Jungle, il progetto partecipativo che porta avanti una nuova concezione degli spazi aperti e delle aree verdi della città, dove la natura è uno strumento attivo per la salvaguardia della salute dei cittadini. Sarà presente un’esclusiva selezione di espositori vintage, handmade, di modernariato, illustrazioni e vinili.

Le info all’evento qui!

Vintage & Art Market

6 giugno, Molo Firenze

Domenica 6 giugno dalle 12 alle 20 potete andare al Molo Firenze per una domenica dall’atmosfera speciale da vivere sul Lungarno. Colori e atmosfera dei fantastici stand di capi vintage e artigianato in un market tutto da scoprire: capi unici, borse, remake, gioielli, nuovi brand, locandine, vinili e tante altro, il tutto accompagnato da musica, street food e cocktail!

Per le info dell’evento cliccate qui!

HORTUS CONCLUSUS – Fiera Vintage

Ordi Dipinti, 5-6 giugno

All’interno degli “Orti Dipinti”, suggestivo giardino “segreto”, nel cuore di Borgo Pinti, contenitore di eventi legati ad Arte, Cultura, Green e Sostenibilità, Bettarella parteciperà organizzando market di vintage, moda e artigianato. Info all’evento qui

Share.

About Author

Sono nata in un caldissimo agosto del 1991 a Firenze e mi sono innamorata dell’arte da bambina, guardando un poster di Mirò appeso nel mio salotto. Da allora non ho mai perso questa passione che mi ha portato a laurearmi in Arte Contemporanea prima e poi in Critica d’arte affascinata sempre di più dall’idea che l’arte sia un linguaggio tanto universale quanto soggettivo, capace più di ogni altro di raccontare il nostro tempo