Olivia, il concept restaurant dedicato all’olio evo, presenta la novità dell’estate. Tante ceste da PicNic totalmente Plastic Free.
Olivia è uno dei ristoranti più attivi nel panorama fiorentino. Eventi e iniziative sono all’ordine del giorno. Non si ferma mai, nemmeno durante l’estate. Questo suo vibrare ci piace – ci piace molto.
E cos’altro ci ha fatto innamorare di Olivia? Uno degli aspetti più importanti in cucina: la sua qualità. Qualità nell’olio che utilizza, quello del Frantoio Santa Tea che dal 1585 produce uno tra i migliori extra vergine d’oliva. Nelle mani di chi lavora gli ingredienti, quelle dello chef Giacomo Piazzesi. Nelle idee, sempre nel rispetto della natura.
Insieme agli slogan del pensiero green, Olivia associa i fatti. Con l’arrivo dell’estate la sua cucina potrà essere gustata anche nella versione Take away sia a pranzo che a cena – ma anche e soprattutto come aperitivo. Un cestino da pic nic in vimini nell’incantevole Piazza Pitti. Tutto il packaging sarà compostabile o riutilizzabile, l’acqua sarà servita nelle immancabili borracce personalizzate e acquistabili separatamente. Di sicuro Greta Thunberg approva.
Proprio perchè Olivia tiene molto al decoro urbano e vuole che tutti i prodotti vengano restituiti per essere poi riutilizzati, il picnic prevede una cauzione di € 30,00.
Tutti i giovedì dalle ore 19 alle 22 sarà possibile comporre la personale cesta e scegliere i particolari cocktail a tema. Prenderci gusto è un attimo e per questo motivo l’aperitivo a tema si ripeterà tutti i giovedì fino a luglio.
Potrete comporre il cestino con:
- una bevanda a scelta fra lo Spritz Olivia, la birra oppure un bicchiere di vino bianco o rosso
- da mangiare un piatto a scelta tra: Insalata Olivia, oppure i Coccoli & Prosciutto crudo dell’Antica Macelleria Falorni o Misto di verdurine in pastella & Trippa, oppure le focaccine Piselli & Formaggio spalmabile o Caprese
Evento Facebook -> QUI
- Chi ha letto i nostri articoli dedicati a Olivia ha già tirato fuori le Superga e la gonna rossa a quadretti vichy. Per i più sbadati che sono rimasti indietro, fare click qui.
Se volete sbirciare il nuovo menù estivo per intero, lo trovate sul sito Olivia Firenze.