Da “Week” a “Party”: la Florence Cocktail Week di Paola Mencarelli nel 2022 diventa una festa estiva

FCW 2022

Un party per celebrare il lavoro svolto e ringraziare chi ha accompagnato la manifestazione negli ultimi 6 anni: lunedì 11 luglio Paola Mencarelli chiama a raccolta gli amanti del bar nel village de Le Pavoniere.

Da Weeek a Party. Se è vero, come ormai era nell’aria da mesi, che nel 2022 la Florence Cocktail Week non si svolgerà col suo consueto format settimanale, la bella notizia per gli amanti del bar e tutti i cittadini di Firenze è che la Founder Paola Mencarelli e il suo staff stanno comunque preparando un imperdibile appuntamento per quest’estate: il Florence Cocktail Week Party dell’11 luglio 2022.

Per l’edizione 2022, il marchio FCW ha deciso infatti di celebrare tutto il lavoro fatto negli ultimi sei anni e ringraziare chi ha accompagnato la manifestazione fino a oggi con un’unica serata all’insegna del divertimento e della ritrovata condivisione. Solo per quest’anno, l’ormai iconica rassegna fiorentina nata nel 2016 si vestirà così di una veste nuova e più leggera, per poi tornare con l’edizione 2023 alla sua classica versione primaverile (in data ancora da definire).

florence coktail week

Il FCW Party sarà un evento aperto a tutto il pubblico e si svolgerà in una location d’eccezione immersa nel verde fiorentino del Parco delle Cascine, Le Pavoniere. Il programma della serata prevede la presenza dei bartender rappresentanti di Florence Cocktail Week e Tuscany Cocktail Week, che si alterneranno dietro alle bar station, ma anche Djset, le gustose pizze dei migliori pizzaioli fiorentini e toscani e massima spensieratezza.

Ma le novità non finiscono certo qui. È tanta infatti l’attesa per la seconda Venice Cocktail Week. Dopo il successo della prima edizione del dicembre 2021, Paola Mencarelli e il mondo del bar veneziano quest’anno saranno protagonisti durante l’ultima settimana di settembre, dal 26 settembre al 2 ottobre, in un’emozionante serie di incontri ed eventi patrocinata dalla Città di Venezia, in collaborazione con Vela.

VCW 2022

“La scorsa edizione, a dicembre, ci ha regalato fortissime emozioni e abbiamo ricevuto un enorme supporto e partecipazione dall’intera città, che ci ha piacevolmente sorpreso”, ha dichiarato Paola Mencarelli, fondatrice di VCW e FCW. “Quest’anno abbiamo però deciso di anticipare le date con l’idea di coinvolgere maggiormente la città e dare un respiro diverso alla manifestazione. In quel periodo saranno infatti ancora attive le strutture stagionali e saranno utilizzabili le terrazze e gli spazi all’aperto. Grazie alle temperature meno rigide ci auguriamo di vedere una Venezia più viva che mai!”.

Dai già 26 cocktail bar iniziali, quest’anno la lista dei partecipanti a Venice Cocktail Week crescerà ulteriormente di numero tra Bar d’Hotel, Cocktail Bar e Caffè Storici e ognuno di essi creerà una Cocktail List VCW22 esclusiva per l’evento. Una proposta mirata a far conoscere Venezia e le sue tradizioni, composta da 4 drink e offerta durante tutti e sette i giorni della kermesse. Per un’estate-autunno tutti… da bere! Prima a Firenze e poi a Venezia.

Venice Cocktail Week