La novità per chi ama la pizza: l’impasto 100% toscano

0

Il 2021 ci porta una grande novità per gli amanti della pizza: l’impasto realizzato con soli grani 100% toscani!

L’impasto, chiamato la Toscana, è stato inventato da Spizzometro, pizzeria al metro con sede a Firenze ed Empoli, che ha voluto creare il connubio perfetto tra il sapore intenso della pizza e il dare omaggio al nostro splendido territorio.

Il nuovo impasto è frutto di mesi di ricerche, tante prove per scegliere la miscela perfetta e l’utilizzo di una farina locale e di qualità di solo grano tenero 100% toscano e lievitato ben 72 ore per renderlo ancora più digeribile e leggero.

Photo credit @effedifood per il progetto #ioaiutounristorante di @socialeatinginflorence

Simone, uno dei proprietari di Spizzometro, ci racconta come è nata l’idea del loro impasto 100% Toscano: “Abbiamo voluto creare un prodotto che parlasse la nostra lingua, valorizzasse il nostro territorio e avesse il sapore e il profumo della nostra Toscana”. Continua spiegandoci le particolarità di questo nuovo impasto: “Il nostro impasto Toscano nasce dalla selezione di una farina di tipo 0 ottenuta dalla macinazione di solo grano tenero 100% toscano certificato. Utilizzata in purezza con la sola aggiunta di acqua, olio, sale e lievito dona alla nostra pizza alla pala croccantezza, alveolatura e digeribilità, grazie ad una altissima idratazione e alla lievitazione controllata di almeno 72 ore”.

L’impasto con grani toscani ci regala una pizza al metro croccante, gustosa e digeribile, caratteristiche che contraddistinguono tutti gli impasti offerti da Spizzometro: “Abbiamo pensato ad un nuovo impasto per ampliare la nostra offerta, ma in primis ci rende orgogliosi utilizzare prodotti del nostro territorio ed esaltarne il sapore.”

Da oggi, potrai gustare La Toscana comodamente a casa tua: se sei di Firenze o di Empoli, potrai infatti sfruttare i servizi di asporto e domicilio di Spizzometro nell’orario di cena.

Appello a tutti i Toscani DOC – e non -: siete pronti ad assaggiare un metro di La Toscana?

Share.

About Author

⚡ magazine cartaceo e web sulla vita a Firenze ⚡ instagram: @ful_magazine