League of Legend: Gran Torneo 3vs3 a Firenze

0

Conoscete gli eSports? Attività sportive che si praticano dal pc e che negli ultimi anni stanno conquistando una grande fetta di interesse e mercato, anche Firenze ed i fiorentini ovviamente.

Che cosa sono gli E-sports?

Sono videogiochi competitivi inclusi in un segmento di mercato che supererà nel 2020 il miliardo e mezzo di dollari e i cui protagonisti competono già oggi per montepremi superiori a venti milioni di dollari.

In Italia uno degli eSports più popolari è  Legue of Legend di cui lo scorso anno Firenze è stata teatro del prestigioso torneo che ha attirato come una vera e propria calamita appassionati, curiosi e semplici spettatori, accrescendone l’entusiasmo anno dopo anno.

La popolarità di questi sport  ha fatto crescere la voglia Di Vincere dei casinò online ed oggi questo settore si è fatto più ampio e variegato, comprendendo tutta una serie di nuovi giochi e alternative rispetto a quelli più classici e tradizionali. Tuttavia, c’è da dire che, nonostante gli eSports stiano conquistando una grossa fetta di mercato, il gioco d’azzardo continua ad annoverare sempre più appassionati, tanto che ad esempio anche il poker online è stato considerato e inglobato come un vero e proprio eSport. Non a caso, il settore del betting si è adeguato alle ultime tendenze decidendo di abbracciare questo nuovo mondo creando quote riguardo i diversi tipi di intrattenimento online, includendo anche quello delle competizioni eSports.

Sono cambiati infatti i tempi in cui i videogamers si riunivano nelle case per giocare e sfidarsi in modo del tutto amatoriale: oggi gli eSports portano con sé un giro di affari incredibile, ufficializzandosi con tornei dalla portata internazionale, sponsor e giocatori che fanno di una semplice passione la propria professione. Numeri alla mano, secondo il rapporto annuale di Newzoo, entro il 2021 le entrate arriveranno a toccare la cifra di 1,65 milioni di dollari.

Essendo giochi ad alta competizione, gli eSports entrano veramente nel vivo quando si disputano dei tornei e se il fattore comune tra tutti è proprio la competitività, molto differenti invece possono essere le meccaniche, che variano a seconda del genere dei videogames, così come anche le competizioni stesse, che possono prevedere diverse fasi di gioco e criteri di classificazione, così da poter accontentare davvero tutti i tipi di giocatore, dimostrandosi qualcosa in continua evoluzione che affascina e attira sempre più curiosi che amano addirittura recarsi nelle arene per assistere ai più importanti tornei del mondo, provando adrenalina e spettacolarità proprio come in qualsiasi altro sport che si rispetti.

Share.

About Author

⚡ Free magazine e sito web sulla vita a Firenze ⚡ instagram: @ful_magazine