Pensate che il cervello delle donne sia o troppo sviluppato o troppo poco? Non sapete che pesci pigliare quando lei vi guarda con i suoi occhioni rimmel? Continuate a collezionare un fallimento dopo l’altro? La birra rimane spesso la vostra prima e ultima compagna della serata?
Eccoci, siamo Las Hermosas di Firenze, il collettivo tutto al femminile nato per aiutare gli ometti in difficoltà. Se il corteggiamento tende ad essere una parola dimenticata, non è una pratica sorpassata, anzi! Può essere divertente e molto molto utile… Cominciamo con:
“I 10 comandamenti dell’amore”
– 1 –

© Josh Felise
Non avrai altra ragazza all’infuori di me. Tutti gli uomini ammettono più o meno a voce alta di avere fantasie erotiche su cose a tre, scambi di coppia, sesso di gruppo… la fase della promiscuità è passata. Se mi tradisci, ti lascio.
– 2 –
Non nominare il nome della tua ex invano.Sappiamo tutti che storia lunga e difficile avete avuto ma ora lei non c’è più e anche i tuoi genitori devono farsene una ragione. Sembravate fatti l’uno per l’altra eppure… È finita! Concentriamoci sul presente.
– 3 –
Ricordati di santificare le feste. Non voglio diamanti o altri gioielli preziosi. Ma piccole attenzioni quotidiane.
– 4 –
Onora il padre e la madre. E le regole della loro casa. Se sono sopravvissuta io mettendomi le pattine prima di entrare in casa e annuendo ai commenti sportivi di mio padre (CT mancato, peraltro) per tutti questi anni (non specifichiamo quanti), probabilmente ce la puoi fare anche tu una domenica al mese.
– 5 –

© Rawpixel
Non uccidere… La speranza. Tutto si sistemerà vedrai. C’è sempre una luce in fondo al tunnel.
– 6 –
Non commettere atti impuri. E bada che non vuol dire che non possiamo fare l’amore, è solo che devi ricordarti che con me non è solo sesso.
– 7 –
Non rubare le mie battute.
– 8 –

© Steinar Engeland
Non dire falsa testimonianza. Lo so che sei stato tu a parcheggiare la macchina in sosta vietata e farmi prendere la multa! Abbi il coraggio delle tue azioni e sappi che le bugie hanno punizioni peggiori.
– 9 –
Non desiderare la donna d’altri. L’erba del vicino è sempre più verde… Magari ha meno cellulite ma fidati, è proprio ‘na stronza!
– 10 –
Non desiderare la roba d’altri. Magari non abbiamo i soldi per comprarci una casa ma abbiamo già tutto quello che ci serve, e lo sai…