Lezioni d'amore #2: l'invito a cena

© Rawpixel

Las Hermosas de Florencia ci spiegano poche fondamentali regole per invitarla a cena.

L’invito a cena è un grande classico: vediamo di non rovinarlo. Se proprio volete prenderla per la gola è bene seguire poche ma fondamentali regole.
 

regola numero uno: la scelta del ristorante

invito a cenaPotrebbe essere una buona idea informarsi sui gusti di lei, onde evitare di portare una vegana in una braceria. Potreste finire voi ad arrostire sui carboni ardenti e non in senso poetico.
 

regola numero due: la prima impressione

invito a cena
Se non sapete usare le bacchette e vi schifa il pesce crudo, evitate di esibire le suddette qualifiche al giapponese, solo perché è chic. Stessa cosa per quanto riguarda la scelta del vino: non mettete controluce il bicchiere per controllare il riflesso che emana. Se non lo sapete fare, ve lo rovescerete addosso. E non è chic.
 

regola numero tre: l’ordinazione

© Neonbrand

Durante la cena non azzardatevi MAI per nessun motivo a dire alla ragazza che avete davanti che quello che ha ordinato non è sano, non è dietetico, low carb o chissà che altro. Potrete anche avere il fisico palestrato e il six-pack da tartaruga, ma vi limiterete a continuare a mostrarlo in palestra. Gli zuccheri fanno bene al cervello, e potreste sentirvelo cortesemente ricordare…
 

regola numero quattro: lo stile

© Lily Banse

Finora può essere andato tutto abbastanza bene, ma è nel proseguo che viene il difficile. Sappiamo tutti che il sangue blu, ormai è demodé ma le buone maniere (quel certo “qualcosa” che contraddistingue da un orangotango) no. Non si tratta di spostare la sedia alla “signora” (mai chiamare una donna signora), ma almeno masticare a bocca chiusa e in tempi onesti, sì! Non è una gara a chi mangia di più o più in fretta: siamo sportive, su questo vi lasciamo vincere a tavolino.
 

regola numero cinque: il conto

© Andrea Natali

Qui le scuole di pensiero si dividono. Ma, per essere sicuri, perché non chiedere all’interessata cosa ne pensa, magari specificando che vi piacerebbe offrirle la cena perché è stata una bella serata (se lo è stata)?
Un invito è un invito. Magari, se siete fortunati, ne riceverete un altro in cambio…