Muudo: cosmesi agricola del Mugello

0

E’ stata lanciata una raccolta fondi per Muudo: un progetto di cosmesi agricola direttamente dal territorio del Mugello

Riccardo, Giulio ed Eleonora sono tre fratelli con un grande sogno: creare prodotti cosmetici con ciò che coltivano nella loro azienda agricola.

“La nostra storia inizia con la fondazione dell’azienda agricola e con la voglia di fare qualcosa di nuovo e, forse, di inusuale per il territorio in cui viviamo. Abbiamo promesso alla terra di ascoltare i suoi ritmi, di rispettare le sue esigenze, di coltivarla con rispetto”

“La terra ha già in sé tutto quello serve al nostro benessere, per questo la decisione di utilizzare parti degli ortaggi e i loro scarti per creare cosmetici che non siano solo naturali ma che permettano di non sprecare utilizzando tutto ciò che la natura ci offre. Ciò che abbiamo in mente è creare un brand di cosmetica interamente naturale, affiancare ai prodotti a base di bava di lumaca che già produciamo, altri prodotti nati dalla nostra terra: ortaggi, verdure, erbe, ma non solo, bucce e anche scarti”

Muudo

Muudo sarà un brand di cosmesi agricola i cui prodotti saranno realizzati con bava di lumaca, scarti di verdure e grani antichi. Tutti prodotti che i tre fratelli coltivano nella loro azienda agricola in Mugello.

Muudo è sostenibilità, riciclo e trasparenza. Avrà un packaging interamente sostenibile, utilizzerà prodotti di scarto e sarà interamente tracciato.

“Essere sinceri con i consumatori è una priorità, testimoniarlo diventa un dovere. Renderemo trasparente il nostro impegno e il nostro lavoro, realizzando prodotti cosmetici sostenibili, onesti perchè tracciati”

Muudo

Questo significa che scannerizzando il QR Code di ogni prodotto sarà possibile vedere l’origine di ogni suo componente. Un progetto ambizioso che vuole lasciare un’impronta positiva sull’ambiente e sul benessere delle persone. Tracciare la filiera significa dimostrare con dati reali e veritieri che i ragazzi di Muudo si mettono in gioco e che vogliono realmente essere chiari e sinceri con i consumatori.

Le cose da fare per rendere Muudo reale sono tante: l’ideazione di un nuovo brand, tracciare la filiera, realizzare nuove linee di cosmetici e packaging interamente sostenibili.

Da qui l’idea di realizzare una campagna di crowdfunding, perchè Muudo può diventare un progetto di tutti, un passo che tutti noi facciamo, un sostegno ad un’idea che può diventare grande e che vuole impegnarsi nei confronti del pianeta.

Muudo

Basta poco, anche una piccola donazione, per rendere Muudo reale e possibile, e per poter dare vita ad un progetto sostenibile realizzato da ragazzi giovani con un grande sogno. Potete contribuire a questo link:

https://www.produzionidalbasso.com/project/muudo-cosmesi-agricola-del-mugello/

Per altre informazioni ecco le loro pagine facebook e instagram

Share.

About Author

⚡ Free magazine e sito web sulla vita a Firenze ⚡ instagram: @ful_magazine