Orionis, arriva l’applicazione che mette al centro le startup

0

Simone De Luca, ragazzo residente a Firenze, ha creato Orionis, un’applicazione -la cui pubblicazione è prevista per gennaio- il cui scopo principale è quello di favorire la connessione fra il mondo delle startup, quello dei professionisti e quello degli investitori.

Si tratta di un’applicazione la cui finalità principale è quella di creare un ambiente virtuale nel quale potranno proliferare delle vere e proprie occasioni di business. In che modo? Le startup avranno la possibilità di mettere in chiaro –attraverso il loro profilo- tutti i progetti per i quali stanno cercando dei finanziamenti, rispetto ai quali potranno fornire dei precisi aggiornamenti sullo stato degli avanzamenti e degli sviluppi.

Con le indicazioni di tutte le tappe relative ai progressi della loro attività di business, gli investitori non solo avranno a disposizione tutti gli elementi per capire quale progetto fa al caso loro, ma potranno anche seguire le attività delle startup più promettenti ed in linea con il loro portfolio d’investimento, avanzando quindi la loro proposta nel momento più opportuno.

Ma Orionis non è soltanto un’applicazione nella quale costruire ponti fra le startup e chi è a caccia di affari.

E’ pensata anche per tutti i professional in carriera, per quelli che cercano un nuovo lavoro o semplicemente per quelli che vogliono crearsi un proprio networking.

Orionis app, il mondo delle startup è al centro del progetto.
Orionis app, il mondo delle startup è al centro del progetto.

Infatti, grazie alla struttura estremamente intuitiva, pensata appositamente per una folta platea di utenti, sarò possibile tanto pubblicare delle offerte di lavoro quanto candidarsi alle posizioni aperte promosse delle realtà iscritte, le quali potranno quindi procedere a selezionare i profili più adatti alle proprie esigenze. Fra i punti di forza di Orionis emerge con forza anche l’impostazione di base volta a favorire il contatto e la comunicazione fra gli iscritti, grazie ad una chat realizzata appositamente per incentivare le conversazioni e alla funzionalità follow/unfollow che permette di esprimere il proprio interesse nei confronti delle persone e delle realtà professionali che popolano la piattaforma, come un vero e proprio social network.

L’annuncio dell’applicazione, avvenuto con sorpresa attraverso il sito internet dell’applicazione, ha sa dubito generato un notevole entusiasmo: sono già infatti più di mille gli utenti che hanno effettuato il pre download di Orionis.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente e sarà disponibile per iOS e Android.

Foto di copertina da Pixabay

Share.

About Author

Mi sono laureato in Comunicazione, Media e Giornalismo, corso di laurea che ho svolto presso la facoltà di Scienze Politiche "Cesare Alfieri" di Firenze. Successivamente, ho conseguito un diploma di master in Pubblicità Istituzionale, Comunicazione Multimediale e Creazione di Eventi presso la facoltà di Lettere e Filosofia, sempre a Firenze. Da appassionato di comunicazione -mio ambito lavorativo attuale- sono molto affascinato dalla scrittura. Sono un giornalista pubblicista. Amante della semplicità e animato da un forte spirito di condivisione, mi piace andare alla scoperta di novità che portino curiosità all'interno della mia vita.