Ponte Vecchio sotto una luce più moderna

0

PonteVecchioled1… e la luce fu. Il ponte più famoso, uno dei simboli di Firenze più amati nel mondo si rifà il look e si presenta letteralmente sotto una nuova luce, come potranno vedere tutti passando in zona. Tutto nasce dall’idea di un’azienda fiorentina, la Welt Electronic, che utilizzando la tecnologia LED, da qui ai prossimi sei mesi, ha rinnovato l’attuale sistema di illuminazione di Ponte Vecchio.

Ma non si tratta solo di un espediente puramente estetico: l’adozione della nuova tecnologia, infatti, comporterà una riduzione del consumo di energia elettrica e dei costi di manutenzione dell’impianto, oltre ad un miglioramento della qualità delle luci del Ponte Vecchio.

Un progetto “made in Firenze” che nasce da una collaborazione tra le imprese del territorio: la Welt Electronic infatti per realizzare il progetto si è rivolta ad altre aziende del territorio, dalla DGA alla Silfi, e sono stati coinvolti anche dodici studenti del Design Campus dell’Università fiorentina.

DANIEL C. MEYER

Share.

About Author

firenzeurbanlifestyle.com

⚡ Free magazine e sito web sulla vita a Firenze ⚡instagram: @ful_magazine

Sostieni FUL – Magazine

FUL Magazine nasce nel 2011 con l’intento di far conoscere un’altra Firenze, quella #oltrelacupola. Da allora raccontiamo la cultura urbana, l’arte, la fotografia, la street art, la musica, il design e le innovazioni della nostra città. Le grandi mostre e le piccole gallerie, gli eventi internazionali e quelli più underground, il cibo di strada e i ristoranti, i cocktail bar e i bar storici o i vinaini e ancora, i teatri, i cinema e le persone. Insomma, una città unica al mondo che potete trovare sul nostro sito, sui nostri social e sulla nostra rivista cartacea.

Siamo orgogliosi della nostra indipendenza, crediamo profondamente nella nostra offerta informativa e culturale e pensiamo che possa contribuire a far vivere la nostra città in modo intenso, ma sempre critico. Ci sforziamo e ci sforzeremo sempre per mantenere FUL gratuito ma, come potete immaginarvi, non è facile. Se quindi apprezzate quello che facciamo, avete la possibilità di sostenerci con un contributo. Grande o piccolo che sia, sarà comunque per noi importantissimo per migliorare il nostro modo di fare giornalismo e la vostra informazione. Grazie!

Informazioni Personali

Totale Donazione: €2,00