San Frediano e il vero spirito del Natale

0

OLYMPUS DIGITAL CAMERAIl quartiere di San Frediano quest’anno non festeggerà le feste natalizie. O meglio, le festeggerà seguendo la loro vera essenza.

Dello spirito festoso, luminoso e appariscente, il quartiere ha deciso di limitarsi all’aspetto più caritatevole di tale festività. Il Natale, semplificato e commercializzato attraverso il concetto del dono, qua ritrova la sua vera natura, elaborata per un intero quartiere, a favore di un intero comune disagiato. I commercianti dello storico quartiere fiorentino, infatti, hanno deciso di non organizzare nessuna manifestazione natalizia né di addobbare di luci colorate le strade per devolvere la somma destinata a questi scopi in favore degli alluvionati del paese di Terralba, nella provincia di Oristano.

Per l’ennesima volta il quartiere di San Frediano si mostra come il “cuore nobile” di Firenze.

Per coloro che desiderano dare un sostegno è possibile effettuare un versamento a: Banca di Sardegna, Codice Iban: IT90X0101585621000070361628.

JACOPO AIAZZI

Share.

About Author

firenzeurbanlifestyle.com

⚡ Free magazine e sito web sulla vita a Firenze ⚡instagram: @ful_magazine

Sostieni FUL – Magazine

FUL Magazine nasce nel 2011 con l’intento di far conoscere un’altra Firenze, quella #oltrelacupola. Da allora raccontiamo la cultura urbana, l’arte, la fotografia, la street art, la musica, il design e le innovazioni della nostra città. Le grandi mostre e le piccole gallerie, gli eventi internazionali e quelli più underground, il cibo di strada e i ristoranti, i cocktail bar e i bar storici o i vinaini e ancora, i teatri, i cinema e le persone. Insomma, una città unica al mondo che potete trovare sul nostro sito, sui nostri social e sulla nostra rivista cartacea.

Siamo orgogliosi della nostra indipendenza, crediamo profondamente nella nostra offerta informativa e culturale e pensiamo che possa contribuire a far vivere la nostra città in modo intenso, ma sempre critico. Ci sforziamo e ci sforzeremo sempre per mantenere FUL gratuito ma, come potete immaginarvi, non è facile. Se quindi apprezzate quello che facciamo, avete la possibilità di sostenerci con un contributo. Grande o piccolo che sia, sarà comunque per noi importantissimo per migliorare il nostro modo di fare giornalismo e la vostra informazione. Grazie!

Informazioni Personali

Totale Donazione: €2,00