San Salvi: c’era una volta il manicomio

0

Tornano le passeggiate a San Salvi, per scoprire i segreti dell’ex-città-manicomio di Firenze.

sansalvi_passeggiataMartedì 9, mercoledì 10 e giovedì 11 agosto alle ore 21.30 tornano  le passeggiate di C’ERA UNA VOLTA… IL MANICOMIO di e con Claudio Ascoli. 

Dopo un viaggio in tanti ex-manicomi italiani ritorna a San Salvi in una nuova edizione l’evento cult, nato nel 1999, che ha superato le 560 repliche e i 45.000 spettatori.
“LA LIBERTÀ È TERAPEUTICA”, scrisse Ugo Guarino nel 1973 sui muri di S. Giovanni a Trieste: una scritta recentemente cancellata!
A San Salvi in un corridoio, le parole “PROFESSORESSA (…) FATTI LAVARE TE DA UN INFERMIERE” sono quasi illeggibili e quel che resta del murale del 1978 è nascosto da sterpaie!

La Passeggiata è un viaggio nella memoria: duro, emozionante, divertente, ogni sera diverso dalla precedente… perché San Salvi possa davvero ripartire dalla cultura!

 

Ingresso 10 €. POSTI LIMITATI. Prenotazione obbligatoria. 

Info e prenotazioni: tel. 055 6236195 – 335-6270739  info@chille.it

Share.

About Author

Avatar

Sostieni FUL – Magazine

FUL Magazine nasce nel 2011 con l’intento di far conoscere un’altra Firenze, quella #oltrelacupola. Da allora raccontiamo la cultura urbana, l’arte, la fotografia, la street art, la musica, il design e le innovazioni della nostra città. Le grandi mostre e le piccole gallerie, gli eventi internazionali e quelli più underground, il cibo di strada e i ristoranti, i cocktail bar e i bar storici o i vinaini e ancora, i teatri, i cinema e le persone. Insomma, una città unica al mondo che potete trovare sul nostro sito, sui nostri social e sulla nostra rivista cartacea.

Siamo orgogliosi della nostra indipendenza, crediamo profondamente nella nostra offerta informativa e culturale e pensiamo che possa contribuire a far vivere la nostra città in modo intenso, ma sempre critico. Ci sforziamo e ci sforzeremo sempre per mantenere FUL gratuito ma, come potete immaginarvi, non è facile. Se quindi apprezzate quello che facciamo, avete la possibilità di sostenerci con un contributo. Grande o piccolo che sia, sarà comunque per noi importantissimo per migliorare il nostro modo di fare giornalismo e la vostra informazione. Grazie!

Informazioni Personali

Totale Donazione: €2,00