Straburger: a Empoli arriva lo strapanino su misura

0

Lo sapete che ogni tanto ci piace uscire dalle mura cittadine per andare a scoprire qualcosa di buono e gustoso fuori porta.

Abbiamo scovato a Empoli, nel cuore della città ( via Ridolfi ) Straburger un nuovo locale che rivoluzionerà la vostra idea di panino.

Vi raccontiamo la nostra esperienza.straburger

Appena entrati, ci si rende subito conto che si tratta di un ambiente smart e giovanile, dove puoi ordinare direttamente da Instagram, hai Wifi libera e ricarichi il tuo cellulare direttamente al tavolo. Un locale pensato sia per chi ha poco tempo per mangiare, che per chi vuole concedersi una pausa gustosa.

Ci accoglie Vanessa, una dei soci di Straburger che ci presenta un menù ricco e innovativo: oltre a più di 30 i gusti dei panini proposti dalla carta,

“vi diamo letteralmente carta e penna per comporre il panino ideale: offriamo a tutti l’opportunità di scegliere dal tipo di pane al tipo di burger, dai condimenti alle salse. La modalità è semplice e divertente, vi diamo l’elenco degli ingredienti e non dovete fare altro che mettere una X accanto a quelli che desiderate. È possibile farsi fare il panino anche in un formato più piccolo, in versione Veg, oppure scegliere tra le tante insalatone sfiziose.” 

Vanessa ci dice inoltre è attivo il servizio di asporto (al raggiungimento di 10€ di spesa ti regalano anche una lattina) e che se lavori in zona, puoi chiamare per ordinare il tuo panino, perché accettano i buoni pasto.straburger

I prodotti sono di estrema qualità: il pane ad esempio è prodotto esclusivamente per loro, lavorato da un forno artigianale, in maniera tradizionale e senza conservanti; il macinato è 100% manzo italiano, pura bontà proveniente da una filiera corta. Per questi ragazzi la qualità è una cosa seria, e non ci scherzano sopra.

Il menù che abbiamo ordinato noi (Strapanino + Bibita + Patatine 10€) è stato più che soddisfacente. La preparazione degli hamburger è per questi ragazzi quasi un rito sacro: il pane è croccante, la carne morbidissima, il ripieno è straripante, ma le grandi protagoniste sono le salse e le creme, cotte a bassa temperatura per preservare al massimo il gusto. Si fondono con gli altri ingredienti come se fossero una cosa sola.

Anche solo guardando questi panini stracolmi viene voglia di assaggiarli tutti.

Da bere poi ci sono molte scelte, tra le quali le birre artigianali che vengono direttamente da un birrificio di Arezzo.

A noi Straburger ci ha colpito per fantasia, qualità e abbondanza. Ci siamo letteralmente innamorati del gusto autentico e semplice di un panino fuori dal comune.

La redazione.

Share.