Sabato 17 alle ore 18.00, presso la Galleria Puzzle Firenze (Via Tavanti 19), verrà inaugurata l’esposizione dei Progetti di Street Art di Exit Enter, James Boy, Apo, 5074, Stelleconfuse e Nian.
Un’intera stanza dedicata agli artisti e nominata affettuosamente ” Super Pila “, da cui il nome dell’evento.
In ogni numero di FUL prestiamo attenzione alla street art come forma d ‘arte globale che invade, talvolta un po’ prepotentemente, lo spazio urbano restando sempre in bilico tra l’approvazione del pubblico e l’illegalità ma che ha dalla sua quella forza espressiva di mettere a nudo messaggi ed interpretazioni sociali di artisti, osservatori del tempo che viviamo, invasi dalla voglia di esprimersi e di lasciare il proprio segno, la propria parola.
A quanto dicono gli artisti, mancano gli spazi dove potersi esprimere e le possibilità di confronto non sono molte; la mostra organizzata dalla Galleria Puzzle Firenze diventa quindi l’occasione per soddisfare questa esigenza lasciando libera possibilità di espressione in un ambiente tutelato.
Saranno così raggruppate e messe in mostra le opere e i progetti da cui nascono i lavori in strada, inoltre foto e video che documenteranno l’atto pratico dell’interazione con l’ambiente urbano.
La redazione.