Tanti auguri Plaz – 10 anni di Firenze in Piazza dei Ciompi

0

I primi dieci – strabilianti – anni del Plaz in Piazza dei Ciompi.

Tanti festeggiamenti, una torta allo scoccare della mezzanotte e musica live da mondi extra-terrestri. Tutto ciò che questo luogo simbolo è da dieci anni e molto di più per un’occasione molto speciale.

Il Plaz in Piazza dei Ciompi è la colazione, il pranzo, la cena e il dopo cena. Aperto praticamente 24 ore su 24, dalla mattina alle 7.30 fino alle 3.00 di notte. Un locale che si prende cura dei suoi clienti e amici in ogni momento della giornata. È una famiglia a cui fare visita, ma senza suonare il campanello. Senza chiedere permesso, entrate, vi togliete il cappotto e siete subito a casa.
plaz firenze

La festa? Una, grande e senza fine. Inizierà il 7 Dicembre intorno alle 23.00 e finirà nel pomeriggio di Domenica 9!  L’appuntamento di Venerdì vede gadget, magliette e shopper targate Plaz in regalo, la musica reggae dei Malè e le candeline sulla torta di mezzanotte. Sabato, sempre dopo cena, salgono sul palco gli Eurotunz. L’Eurodance anni ’90 che non ha mai abbandonato i nostri cuori torna a farci ballare e noi non vediamo l’ora. Domenica avete ancora l’occasione per fare gli auguri al vostro locale preferito, non c’è due senza tre.

Il primo regalo di compleanno è arrivato con diversi mesi di anticipo e viene direttamente dalla città di Firenze. Finalmente, dopo tanti anni di lavori, cantieri e caschetti gialli, Piazza dei Ciompi ha ripreso vita con una veste tutta nuova. La riqualificazione dell’area è servita a creare un’area verde dove è rimasta l’antica funzione di mercato e con cadenza settimanale qui si svolgono piccole fiere di antiquariato, cibo e libri. Quale posto se non il Plaz è l’ideale per godersi un caffè? Ora non avete più scuse. Intanto un passaggio è d’obbligo nel fine settimana.

– Federica Gerini

Share.

Sostieni FUL – Magazine

FUL Magazine nasce nel 2011 con l’intento di far conoscere un’altra Firenze, quella #oltrelacupola. Da allora raccontiamo la cultura urbana, l’arte, la fotografia, la street art, la musica, il design e le innovazioni della nostra città. Le grandi mostre e le piccole gallerie, gli eventi internazionali e quelli più underground, il cibo di strada e i ristoranti, i cocktail bar e i bar storici o i vinaini e ancora, i teatri, i cinema e le persone. Insomma, una città unica al mondo che potete trovare sul nostro sito, sui nostri social e sulla nostra rivista cartacea.

Siamo orgogliosi della nostra indipendenza, crediamo profondamente nella nostra offerta informativa e culturale e pensiamo che possa contribuire a far vivere la nostra città in modo intenso, ma sempre critico. Ci sforziamo e ci sforzeremo sempre per mantenere FUL gratuito ma, come potete immaginarvi, non è facile. Se quindi apprezzate quello che facciamo, avete la possibilità di sostenerci con un contributo. Grande o piccolo che sia, sarà comunque per noi importantissimo per migliorare il nostro modo di fare giornalismo e la vostra informazione. Grazie!

Informazioni Personali

Totale Donazione: €2,00