I primi dieci – strabilianti – anni del Plaz in Piazza dei Ciompi.
Tanti festeggiamenti, una torta allo scoccare della mezzanotte e musica live da mondi extra-terrestri. Tutto ciò che questo luogo simbolo è da dieci anni e molto di più per un’occasione molto speciale.
Il Plaz in Piazza dei Ciompi è la colazione, il pranzo, la cena e il dopo cena. Aperto praticamente 24 ore su 24, dalla mattina alle 7.30 fino alle 3.00 di notte. Un locale che si prende cura dei suoi clienti e amici in ogni momento della giornata. È una famiglia a cui fare visita, ma senza suonare il campanello. Senza chiedere permesso, entrate, vi togliete il cappotto e siete subito a casa.
La festa? Una, grande e senza fine. Inizierà il 7 Dicembre intorno alle 23.00 e finirà nel pomeriggio di Domenica 9! L’appuntamento di Venerdì vede gadget, magliette e shopper targate Plaz in regalo, la musica reggae dei Malè e le candeline sulla torta di mezzanotte. Sabato, sempre dopo cena, salgono sul palco gli Eurotunz. L’Eurodance anni ’90 che non ha mai abbandonato i nostri cuori torna a farci ballare e noi non vediamo l’ora. Domenica avete ancora l’occasione per fare gli auguri al vostro locale preferito, non c’è due senza tre.
Il primo regalo di compleanno è arrivato con diversi mesi di anticipo e viene direttamente dalla città di Firenze. Finalmente, dopo tanti anni di lavori, cantieri e caschetti gialli, Piazza dei Ciompi ha ripreso vita con una veste tutta nuova. La riqualificazione dell’area è servita a creare un’area verde dove è rimasta l’antica funzione di mercato e con cadenza settimanale qui si svolgono piccole fiere di antiquariato, cibo e libri. Quale posto se non il Plaz è l’ideale per godersi un caffè? Ora non avete più scuse. Intanto un passaggio è d’obbligo nel fine settimana.
– Federica Gerini