5 anni di Uovo alla pop: venerdì 1 aprile un evento per festeggiare 5 anni di mostre, tour, murales, laboratori, corsi con 30 artisti e tanti pezzi unici.
Uovo è uno spazio e una dimensione culturale giovane ma che in soli 5 anni ha fatto innumerevoli cose: mostre, tour, murales, laboratori, corsi, presentazioni, lavori grafici, di design, di architettura, fotografia, gadget, festival, premi, aste, beneficenza. Mostre folli, tante, su tutto. Come quest’ultima che apre i battenti il primo aprile per un vernissage fatto di nomi-mito dell’arte di strada tra cui Exit Enter, Oblo, Mr Thoms, Lediesis, Bibbito, solo per citarne alcuni.
Il titolo è ‘The power of l’ov’, il potere dell’uovo e un ovvio richiamo alla potenza dell’amore, che unisce, fa conoscere e soprattutto si mette in mostra. Per restare in tema, ancora una collettiva sull’uovo, ricordando quello che accadde 5 anni fa quando Uovo alla Pop si fa conoscere da un garage in piazza Garibaldi a Livorno e dove 40 artisti si erano ingegnati a creare l’opera più originale, ispirati alla curva proteica già delineata dalla storia dell’arte ( Dalì, Brunelleschi, Casorati, Leonora Cartington, Fontana, Urs Fisher). Ad aprire il guscio un intervento dello psicoanalista Pier Giorgio Curti dal titolo “L’ab-uso della bellezza”, un viaggio sull’arte urbana intesa come abuso di bellezza, estetica che si appropria degli orizzonti.
‘The Power of l’ov’ è una mostra divertente per una festa che vuole far divertire, intrattenere. Fotografie, stampe, sculture, uova dipinte, uova a neon, tele, e bellissimi gadget ad hoc. Artisti da tutto il paese e oltre (attesissimo il ritorno de El Rey de la Ruina), un vernissage fatto di celebrità del mondo della strada. E loro, le 4 Uova, Libera, Giulia, Valeria Viola, le Uovas, dalle braccia sempre più lunghe per abbracciare gli artisti che più amano e inventare mondi, colorare muri.
Chiunque abbia avuto a che fare con Uovo è invitato a spegnere quelle cinque candeline, scoppiare palloncini, lanciare uova e affondare la faccia nella torta. Tutte le opere in vendita saranno pezzi unici.
Vernissage venerdì 1 aprile 18-21. Aperto anche sabato 2 aprile in orario 18-21. A seguire aperture straordinarie su appuntamento, scrivendo alla mail uovoallapop@gmail.com
Ecco tutti gli artisti in mostra: Urban Solid, Oblo, Restivo, Rotondi, El Rey de la Ruina, Libertà, Monograff, Exit Enter, Andrea Montagnani, Giuntini, Pupo Bibbito, Tommaso Eppesteingher, Vantees, Buda, Umberto Staila, De la Vega, Emilia Trevisani, Giulia Diddi + Viola Barbara, Pamela Rotondi, Mister Thoms, Michele Stagni, Valeria Aretusi+ Dygo Design, Lediesis, Lisa Gelli, Nian, Sara Paltenghi Carla Bru, Colla, Wurmkos.