La nuova edizione del vintage & handmade market si svolgerà presso il The Student Hotel il 17 e 18 settembre. In programma anche workshop, presentazioni letterarie, musica e attività per bambini.
Una sezione di stand di vintage e artigianato invaderà lo Student Hotel di Firenze nel weekend del 17 e 18 settembre per la nuova edizione di “Wonderful Market”. Ma non solo, quest’anno si aggiungono nuovi brand e sarà possibile trovare anche vinili e opere di giovani artisti emergenti. Oltre alla qualità, all’originalità e all’artigianalità anche la sostenibilità e l’attenzione all’ambiente sono state caratteristiche importanti per selezionare gli espositori presenti. Sarà, quindi, possibile acquistare anche lavori creati con tecniche e materiali di riciclo.
Il programma
Protagonisti del “Wonderful market” sono le creazioni fatte a mano e i pezzi vintage – gioielli, borse, oggetti di design, illustrazioni, vinili – ma a rendere questa nuova edizione serale ancora più imperdibile sono le attività in programma adatte per tutte le età, anche per i più piccoli. In entrambe le giornate, facendo qualche pausa dallo shopping sarà, infatti, possibile partecipare a laboratori, presentazioni letterarie, talk e live music. Iniziative ricreative, buona musica, food and drink si uniscono al vintage e all’handmade selezionato dando vita ad un meraviglioso evento non solo market!
La prima attività in programma – Sabato 17 settembre alle 18:00 – è dedicata ai bambini: Cristina Prenestina, Drag Queen e attivista LGBTQIA+, presenterà “Drag Queen Story Hour“. Questo è un progetto che ha l’obiettivo di educare i più piccoli alla diversità, all’uguaglianza e all’inclusione tramite delle favole che trattano proprio di questi temi. Sempre Cristina insieme a Ava Hangar e Valerio Bellini terrà un talk alle 19:30 intitolato “Drag? Parliamone“. A seguire un’esibizione live della band Sinedades, dalla musica energica ma rilassante in cui ritmi latini incontrano il jazz e il pop.
Domenica 18 settembre alle 18:00 Sabina e Alessandra Marianelli presenteranno il libro “Attraverso il cancello e ritorno – Le avventure di Annina” a cura di Alice Storytellers. A conclusione della giornata alle 19:30 si esibirà il live il Barrio Porteno.
Sia il sabato che la domenica – dalle 17:00 alle 19:00 sarà possibile partecipare al laboratorio di ricamo creativo con un twist moderno, a cura di Cariatide, che insegnerà le basi dell’embroidery per poter ricamare in autonomia anche a casa.
Lo spirito del “Wonderful Market” sta proprio nel farsi contagiare dai colori e dalla creatività andando alla ricerca di pezzi unici e originali. Chi è amante della bellezza, del fatto a mano, degli oggetti sostenibili ma duraturi nel tempo non può perdersi questo appuntamento che ha trovato negli spazi eclettici e nell’atmosfera unica del The Student Hotel la location perfetta.
Il “Wonderful market” aprirà a partire dalle 15:00 fino alle 23:00 e si svolgerà sia nelle aree interne che nella corte a cielo aperto del The Student Hotel Firenze in Viale Spartaco Lavagnini, 70. L’ingresso è gratuito.
Instagram: @wonderfulmarket_
Facebook: Wonderful Market
Foto a cura di Wonderful Market