A pranzo con lo chef…e che chef! Coloro che hanno la fortuna di essere a casa durante l’ora di pranzo avranno avuto l’occasione di seguire a volte la Prova del Cuoco il format televisivo della Rai dedicato alla cucina di casa.
Il programma oltre ospitare un pubblico di appassionati vede la partecipazione di chef professionisti che spiegano al pubblico di casa come preparare gustose ricette con semplici ingredienti che ognuno può trovare nei vari mercati di riferimento.
Bene, tra i protagonisti delle ultime annate del programma vi è stato lo chef Emanuele Vallini del ristornate La Carabaccia di Bibbona, di cui potrete assaporarne la cucina nell’incontro organizzato dal Podere Castellare per domenica 18 ottobre.
L’Etica in cucina, al ristorante come a casa
Tema dell’incontro è la consapevolezza etica in cucina. Ovvero chi cucina deve conoscere quello che utilizza, soprattutto chi sta dietro ai fornelli di un ristorante. Ecco quindi che lo chef Vallini, tra le altre, componente del consiglio direttivo di Chic ( charming italian chef ), incontrerà gli ospiti del Podere in una experience culinaria dove l’assaggio di un menù davvero gustoso ed etico sarà accompagnato dalla possibilità di un continuo confronto con lo chef.
Ecco il menù
– TRIPPA FRITTA
e coccole di benvenuto
– PAPPA AL POMODORO
tra Toscana e Liguria
– IL COTTO DEL VALLINI
Prosciutto cotto selezionato e realizzato completamente dallo chef
– GNUDO DI CAVOLO NERO
al ragù di faraona
– FAGIANO AL FORNO
marinato al Gin Peter in Florence
-MIGLIACCI DI CASTAGNE
ricotta di pecora e marmellata di salvia
Per info e prenotazioni:
+39 3285618449 / info@poderecastellare.it
€ 45 a persona, vini inclusi