Digital Safari, Nana Bianca propone un tour per esplorare la “giungla” del digitale insieme a 18 professionisti del settore: un evento dal vivo e gratuito ogni martedì, dal 17 maggio al 21 giugno, con nomi noti della comunicazione e del marketing digitale.
Da Riccardo Pirrone, social media manager di Taffo, l’agenzia di onoranze funebri che spopola col black humour sulle pagine web, a Francesca Milano, responsabile di Chora Live della podcast company italiana Chora Media. Fino ai nomi di esperti in strategie pubblicitarie digitali come Francesco Agostinis, Co-Founder LOOP, imprenditori digitali e visionari come Gian Luca Comandini, Founder Acta Fintech/You&Web e Blockchain Expert per il Mise e digital journalist come Francesco Oggiano. Sono solo alcuni degli ospiti del Digital Safari, un tour di eventi – sei imperdibili appuntamenti dal vivo – con 18 professionisti del settore marketing e comunicazione digitale, organizzati dallo startup studio Nana Bianca in Piazza di Cestello 10, all’interno dell’Innovation Center in collaborazione con Fondazione CR Firenze.
Obiettivo: esplorare trend e opportunità nella “giungla” del digitale, per approfondire le diverse visioni e dialogare con il pubblico.
Ogni evento sarà condotto da Luca Cappiello, Digital Strategist e Annagrazia Stifanelli, Space Manager di Nana Bianca.
Lo spazio di Nana Bianca a San Frediano, Firenze, ospiterà i sei eventi gratuiti, ogni martedì, dal 17 maggio al 21 giugno. Il format prevede un dibattito sul tema della serata, dalle 18.00 alle 19.30, e a seguire l’aperitivo con dj set al The Stellar, ristorante e lounge bar che si trova nella sede di Nana Bianca, dove continuare il confronto tematico su innovazione e futuro.
Il programma degli incontri:
- Durante il primo appuntamento del 17 maggio sarà affrontato il tema dei social media che sono cambiati nel tempo passando da strumento di condivisione a strumento di informazione. Si parlerà degli effetti che ha avuto questo cambio di paradigma, sia sull’evoluzione delle notizie stesse sia sulle abitudini degli utenti.
A “guidare” questa esplorazione saranno: Francesco Oggiano, digital journalist di Will e autore di Sociability, Valentina Cesarini, responsabile Social VD News e Francesca Milano, responsabile Chora Live.
- Il 24 maggio il tema all’ordine del giorno è “Digital marketing: presente e futuro dell’advertising” con Francesco Agostinis, Co-Founder LOOP srl e Facebook ads Expert, Alessandro Frangioni, Founder Roads e Brand Marketing Advertising & Automation Specialist e Adelaide Cappellini, Digital Marketing Specialist della startup Wodka.
- Si parlerà invece di “NFT, istruzioni per l’uso” il 31 maggio con Gian Luca Comandini, Founder Acta Fintech/You&Web e Blockchain Expert per il MISE, Gianpaolo Masciari, CEPAS© Blockchain Innovation Manager e Co-Director Startup Grind e Sheila Salvato, direttore creativo di Nana Bianca.
- “Social media: l’importanza di avere una strategia” è il tema della serata del 7 giugno con Riccardo Pirrone, social media manager per Taffo e formatore per KiRsocial e IED, WikiPedro, Content creator e autore e Lorenzo Baglioni, cantante e presentatore.
- Il 14 giugno l’argomento del dibattito è il “Growth hacking”, strategia di marketing dedicata e pensata per le startup, “una questione di mindset”, come spiegheranno Susanna Rosa, Growth Marketing Manager in Learnn, Matteo Aliotta, Growth Marketing Manager e Antonio Civita, fondatore di STRTGY.
- Si torna a parlare di social media il 21 giugno muovendosi tra personal branding, influencer e l’importanza della community con Yari Brugnoni, Co-Founder NOT JUST ANALYTICS, Pietro Fruzzetti, Brand & Marketing Manager e Giuliano, Nanni e Riccardo i designer del podcast Caffè Design.
Ci si può prenotare ai sei eventi su EventBrite