Digital Safari, Nana Bianca propone un tour (gratuito) per esplorare la “giungla” del digitale

digital safari nana bianca

Digital Safari, Nana Bianca propone un tour per esplorare la “giungla” del digitale insieme a 18 professionisti del settore: un evento dal vivo e gratuito ogni martedì, dal 17 maggio al 21 giugno, con nomi noti della comunicazione e del marketing digitale.


Da Riccardo Pirrone, social media manager di Taffo, l’agenzia di onoranze funebri che spopola col black humour sulle pagine web, a Francesca Milano, responsabile di Chora Live della podcast company italiana Chora Media. Fino ai nomi di esperti in strategie pubblicitarie digitali come Francesco Agostinis, Co-Founder LOOP, imprenditori digitali e visionari come Gian Luca Comandini, Founder Acta Fintech/You&Web e Blockchain Expert per il Mise e digital journalist come Francesco Oggiano. Sono solo alcuni degli ospiti del Digital Safari, un tour di eventi – sei imperdibili appuntamenti dal vivo – con 18 professionisti del settore marketing e comunicazione digitale, organizzati dallo startup studio Nana Bianca in Piazza di Cestello 10, all’interno dell’Innovation Center in collaborazione con Fondazione CR Firenze.
Obiettivo: esplorare trend e opportunità nella “giungla” del digitale, per approfondire le diverse visioni e dialogare con il pubblico.

Ogni evento sarà condotto da Luca Cappiello, Digital Strategist e Annagrazia Stifanelli, Space Manager di Nana Bianca.
Lo spazio di Nana Bianca a San Frediano, Firenze, ospiterà i sei eventi gratuiti, ogni martedì, dal 17 maggio al 21 giugno. Il format prevede un dibattito sul tema della serata, dalle 18.00 alle 19.30, e a seguire l’aperitivo con dj set al The Stellar, ristorante e lounge bar che si trova nella sede di Nana Bianca, dove continuare il confronto tematico su innovazione e futuro.

Il programma degli incontri:

  • Durante il primo appuntamento del 17 maggio sarà affrontato il tema dei social media che sono cambiati nel tempo passando da strumento di condivisione a strumento di informazione. Si parlerà degli effetti che ha avuto questo cambio di paradigma, sia sull’evoluzione delle notizie stesse sia sulle abitudini degli utenti.
    A “guidare” questa esplorazione saranno: Francesco Oggiano, digital journalist di Will e autore di Sociability, Valentina Cesarini, responsabile Social VD News e Francesca Milano, responsabile Chora Live.
  • Il 24 maggio il tema all’ordine del giorno è “Digital marketing: presente e futuro dell’advertising” con Francesco Agostinis, Co-Founder LOOP srl e Facebook ads Expert, Alessandro Frangioni, Founder Roads e Brand Marketing Advertising & Automation Specialist e Adelaide Cappellini, Digital Marketing Specialist della startup Wodka.
  • Si parlerà invece di “NFT, istruzioni per l’uso” il 31 maggio con Gian Luca Comandini, Founder Acta Fintech/You&Web e Blockchain Expert per il MISE, Gianpaolo Masciari, CEPAS© Blockchain Innovation Manager e Co-Director Startup Grind e Sheila Salvato, direttore creativo di Nana Bianca.
  • “Social media: l’importanza di avere una strategia” è il tema della serata del 7 giugno con Riccardo Pirrone, social media manager per Taffo e formatore per KiRsocial e IED, WikiPedro, Content creator e autore e Lorenzo Baglioni, cantante e presentatore.
  • Il 14 giugno l’argomento del dibattito è il “Growth hacking”, strategia di marketing dedicata e pensata per le startup, “una questione di mindset”, come spiegheranno Susanna Rosa, Growth Marketing Manager in Learnn, Matteo Aliotta, Growth Marketing Manager e Antonio Civita, fondatore di STRTGY.
  • Si torna a parlare di social media il 21 giugno muovendosi tra personal branding, influencer e l’importanza della community con Yari Brugnoni, Co-Founder NOT JUST ANALYTICS, Pietro Fruzzetti, Brand & Marketing Manager e Giuliano, Nanni e Riccardo i designer del podcast Caffè Design.

Ci si può prenotare ai sei eventi su EventBrite