DILDO! Il nuovo punto vend… la nuova mostra alla Street Levels Gallery

0

Per l’apertura del nuovo punto vend… ops, della nuova mostra, la Street Levels Gallery di Firenze apre i suoi spazi al Subvertising con le opere di Illustre Feccia, Hogre e DoubleWhy. Ma “Dildo” sarà uno spazio tutto da scoprire!

 

DILDO! Grande apertura nuovo punto vendita!

Al numero 74rosso di via Palazzuolo, inaugura il nuovo punto vendita della catena di centri commerciali DILDO! Siete tutti invitati a partecipare.

Siamo lieti d’invitarvi all’inaugurazione del nuovo punto vendita DILDO, che aprirà le sue vetrine alla città di Firenze il 15 di Febbraio dalle ore 18.00. Per l’occasione, troverete scontati prodotti di prima qualità come le cedrate Massoni, i Nestrip al gusto di cacao e gli spaghetti di grano duro DioScotto.

Occasione assolutamente imperdibile per accaparrarsi i migliori prodotti che lo spettacolo ha da offrirvi. Per il taglio del nastro è previsto uno spettacolare intervento del trapper del momento Debord Ebbasta.

“Dopo averlo provato, non posso più farne a meno” – La sig.ra Maria del terzo piano.

“Un’impresa esemplare per il rilancio economico” – The Economist

“Noi già lo adoriamo” – Vittorio Feltri

Subvertising: Termine derivante dalla crasi dei vocaboli anglosassoni subvert (sovvertire) e advertising (pubblicità), indica la pratica di “vandalizzazione creativa” di manifesti pubblicitari e forma di culture jamming (sabotaggio culturale) adoperata da diversi collettivi e movimenti contro il sistema consumistico della società e il monopolio della pubblicità nello spazio visuale urbano.

La Street Levels Gallery di Firenze (ve ne abbiamo parlato qui) vi invita all’inaugurazione della mostra DILDO, il 15 febbraio dalle 18.00 alle 23.00 in via Palazzuolo 74r. La mostra sarà visitabile fino all’8 di Marzo.

Illustre Feccia (l’abbiamo conosciuto qui), Hogre e DoubleWhy sono tre situazionisti contemporanei.

DILDO è la loro personale “esplorazione dell’aspetto osceno del consumismo: la logica del porno, che è in contrapposizione con l’erotico, pone l’altro come oggetto, da usare e consumare. In questo atto di consumo, l’io si disintegra, si annulla nell’oggetto feticcio.” Doublewhy.

In questa mostra gli artisti cercheranno di fare l’opposto, di riprendere la distanza dall’oggetto brandizzato agendo su di esso, manipolandolo e riconsegnandolo denso di nuovi significati.

Ci metterenno a conoscenza delle pratiche del subvertising, portandovi degli esempi e dandovi in mano gli strumenti per sfidare apertamente la sacralità dello spazio pubblicitario, metterlo in discussione e in ridicolo, distruggendone i dogmi.

DILDO vuole essere un ulteriore passo in quel percorso che mira a portare finalmente l’essere umano, al suo ruolo di protagonista dello spazio pubblico.

15 Febbraio 2019, ore 18.00 // 23.00.

Street Levels Gallery,

via Palazzuolo 74r, Firenze.

Evento Facebook

Share.