Fabric victim, per una moda ecosostenibile

0

Può la moda essere ecosostenibile? Di quali materiali sono fatti i nostri vestiti? Qual è il reale costo dei capi che indossiamo? Qual è l’impatto ambientale della fast fashion?

E’ nel cercare le risposte a questa domande che il movimento Fridays for future Firenze presenta questa sera, giovedì 18 luglio, il progetto Fabric Victim ovvero un confronto, una discussione ed un approfondimento di un tema, quello della moda ecosostenibile, troppo spesso trascurato. Tutto ciò dalle ore 19.00 presso la PALAZZINA INDIANO ARTE  con la presenza di Gel Egger ricercatrice nel campo di nuovi materiali.  Ad accompagnare la serata  un’apericena immersi nel verde tra musica e sorrisi per poi, dalle 21.00, assistere alla sfilata Fabric Victim con capi unici di origine totalmente organica.

fabric victim

La partecipazione all’evento non solo sarà una buona occasione per un’interessante approfondimento su di un argomento quanto mai caldo ed attuale, ma sarà anche l’occasione per dare un piccolo aiuto economico al movimento fiorentino friday for future.  

Share.